Barga è in svantaggio verso Corigliano D’Otranto (LE), ma c’è anche la sfida di domani per rifarsi. Parliamo della partecipazione della nostra cittadina al programma “Mezzogiorno in Famiglia” (11.30, Rai 2), un format che prevede “sfide” di diverso tipo tra i comuni d’Italia al fine di conquistarsi un scuolabus.
Una delegazione di Barga in questi due giorni è alle prese con i giochi del programma, a Roma, presso gli studi televisivi della RAI, con una squadra capitanata da Brunella Bertoni e composta dai giovanissimi Giulia Nardini, Rachele Sartini, Virginia Gonnella, Marcello Viglione, Giorgio Mori, Michele Notini, Filippo Lunardi e Lorenzo Bonaccorsi, dalla cantante Sara Bergamini e dai ballerini Mirco Cinquini e Michela Adami.
Un team che già questa mattina ha affrontato prove di cultura generale e fisiche per guadagnare punti al fine di strappare il titolo di campione a Corigliano d’Otranto, ancora però saldo al primo posto. Durante i giochi, e quindi durante il programma seguito da milioni di italiani, anche diversi collegamenti con il capoluogo grazie all’inviata Elena Ballerini che, giunta a Barga nei giorni scorsi assieme a una troupe, ha registrato alcune sfide in esterna e belle immagini del centro storico (presentato dalla voce di Graziella Cosimini), a proposito delle sculture vegetali realizzate dall’Istituto Alberghiero fratelli Pieroni e un’immancabile visita a Casa Pascoli.
Una bella vetrina vista e goduta da tutta Italia.
Domani seconda manche dei giochi e delle performance (alcune delle quali prevedono l’uso del telefoto, rimanete collegati!) per vedere se la squadra di Barga, dopo una partenza timida contro un comune già in gioco da diverse settimane, riuscirà ad avere la meglio. E in questo caso il fine settimana prossimo i ”nostri” saranno di nuovo in studio per affrontare il nuovo comune sfidante sotto la direzione di Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia e con la partecipazione di Stefano Masciarelli e il maestro Gianni Mazza.
Se invece Brunella e i suoi ragazzi torneranno subito a casa, sarà andata bene comunque dato che loro si saranno divertiti, noi li avremo seguiti e Barga sarà stata di nuovo partecipe di qualche minuto di celebrità che non fa mai male alla promozione del territorio.
Lascia un commento