Serie D
Img Nottolini- Volley Barga Greenway 3-0
25-16 | 25-12 | 25-21
Ci ritroviamo, dopo una vittoria e uno stop per allerta meteo che ha bloccato tutte le partite di questo campionato, ad affrontare la squadra della Nottolini a 25 punti in quel di Capannori. L’incontro si preannuncia difficile, anche guardando la classifica e il presentimento non viene smentito.
Nel primo e nel secondo set le avversarie ci mettono in difficoltà in ogni reparto, diversificando gli attacchi e mettendo in campo un difesa serrata. Noi rispondiamo con attacchi poco incisivi e una difesa alcuanto lacunosa. Risultato: due set a pieno appannaggio delle avversarie.
Rientriamo nel terzo set portandoci subito avanti di qualche punto; il vantaggio sembra darci il giusto stimolo per far bene, ma alcuni ingenui errori, dovuti forse alla poca lucidità, regalano alle avversarie il sorpasso. Da questo momento sarà un rollercoaster di emozioni: dalla rabbia per errori eclatanti, alla gioia per attacchi andati a segno. Dalla frustrazione per qualche svista arbitrale, all’eccitazione per recuperi inattesi, fino all’emozione finale, cioè la delusione per aver lasciato andare un set che poteva rivelarsi fondamentale.
Facciamo quindi tesoro di queste emozioni, elaboriamole in modo che siano nostre alleate e saremo pronte ad affrontare con serenità e fiducia, domenica 30 marzo a Ghivizzano, un avversario decisamente più alla nostra portata.
Tag: Volley Barga, serie d, nottolini
Lascia un commento