Il Volley Barga Under 13 espugna Pieve Fosciana e resta sola al comando

-

Under 13
Pieve Fosciana-Volley Barga 0-3
12-25 | 21-25 | 14-25

Siamo arrivati alla penultima giornata del campionato provinciale FIPAV che poi proseguirà con lo sviluppo in cui si scontreranno le migliori tre classificate dei quattro gironi in una sorta di campionato di merito che terminerà con la finale del primo Giugno.

Avversarie della giornata sono le ragazze di Pieve Fosciana che ci ospitano nella loro palestra moderna e molto accogliente situata al centro del paese.
È una squadra, quella locale, diversa rispetto a quella incontrata nel girone di andata perché apparsa cresciuta, più compatta in fase di ricezione e più coesa.
Qualità che hanno reso l’incontro abbastanza impegnativo per le nostre ragazze che per avere la meglio hanno dovuto mantenere costanza e concentrazione.
Probabilmente la differenza tra le due formazioni l’ha fatta la fase di attacco.
E si perché se il Pieve Fosciana è diventata squadra molto più corposa, è apparsa invece ancora un po’ acerba in fase offensiva.

E così succede che le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi abbastanza agevolmente il primo set soprattutto grazie alla buona vena delle nostre schiacciatrici che hanno messo a dura prova la difesa avversaria.
E alla lunga, si sa, la difesa diventa estremamente dispendiosa e logorante sotto il profilo delle energie fisiche e mentali se non viene supportata da altrettanta efficacia sotto rete; il primo set ci vede vittoriose con il punteggio di 25 a 12.

Si parte con la seconda frazione, la più complicata di tutta la partita, che ci vede partire sotto con il parziale di 1 a 6.
San servizio, da sempre nostro fedele alleato, oggi non è stato così benevolo e i troppi errori in battuta delle nostre hanno fatto prudere le mani a coach Nobili che chiama il primo time out sul 1-6 per le avversarie.
C è bisogno di riordinare le idee, di allontanare la fretta che è sempre una brutta consigliera, e di continuare a giocare come si sa.
La strigliata sortisce i suoi effetti perché le nostre recuperano lo svantaggio e con costanza e tanta fatica chiudono la frazione sul 25 a 21.

Il terzo set fortunatamente si presenta un po’ più agevole complice anche un piccolo calo fisico delle pievarine.

In sostanza il risultato finale ha rispecchiato i valori in campo con bilancio in chiaroscuro per le nostre che hanno ovviamente ancora ampi margini di miglioramento.

Appuntamento a domenica 23 marzo quando, in quel di Ghivizzano, l’ultima giornata offrirà proprio il big match contro il Ponte a Moriano a degna conclusione di una prima fase di campionato in cui le nostre, comunque, si sono ritagliate un ruolo da assolute protagoniste.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner