Il resoconto del fine settimana del Volley Barga S3: prima vittoria stagionale per il Volley Barga Giallo

-

Domenica pomeriggio a Ponte a Moriano le bimbe del Volley Barga Giallo sono scese in campo per una nuova giornata di campionato mini volley. Dopo una serie di sconfitte, le bimbe sono entrate in campo determinate e cariche di energia contro il Ponte a Moriano. La grinta viene subito premiata: il primo set è vinto 15-10, mentre nel secondo, nonostante qualche difficoltà iniziale in ricezione, riescono a rimontare e a chiudere sul 15-14. Il terzo set diventa una formalità e termina 15-10, regalando così al Volley Barga Giallo la tanto attesa prima vittoria.
Diverso l’andamento della seconda gara contro il Porcari, squadra composta da atlete più grandi ed esperte. Le bimbe del Volley Barga Giallo lottano senza mai arrendersi, ma devono cedere di fronte alla superiorità delle avversarie, uscendo sconfitte per 3-0 con i seguenti parziali: 15-7, 15-4, 15-7.

Il Volley Barga Nero si è scontrato in casa nel campo di Ghivizzano con due avversarie ben preparate. Nella prima partita contro il Nottolini, le nostre atlete hanno tenuto testa anche che se le avversarie si sono rivelate più forti e la partita è stata vinta da quest’ultima 3-0, mentre nella seconda partita il Volley Barga Nero ha portato a casa una vittoria per 2-1 contro il Pantera, con un primo set che poteva essere chiuso prima, ma che è stato vinto dalla squadra avversaria che si è dimostrata più concentrata delle nostre atlete, strappandoci il set. Negli altri due set le nostre piccole giocatrici sono entrate in partita con equilibrio e determinazione e così sono riuscite a conquistare la vittoria con un buon gioco di squadra.

Prima partita casalinga per le bimbe del Volley Barga Verde contro la formazione del Pallavolo Garfagnana Bianca: le nostre bimbe perdono tutti i tre set.
Seconda partita disputata contro il temuto Porcari Rosa e anche qui le nostre piccole atlete perdono tutti i tre set.
Una domenica con l’amaro in bocca, ma non una domenica da dimenticare, anzi: da ricordare e da tenere a mente, perché sono proprio queste domeniche che servono a dare una spinta maggiore alle nostre ragazze per farci rendere conto dove si sbaglia e dove possiamo migliorare. Soffermarsi quindi sul risultato sarebbe un pessimo errore. Specialmente se si è perso, è proprio quello il miglior punto da cui si deve ripartire più cariche e concentrate che mai.

E ora sotto con gli allenamenti e alla prossima.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner