Chiusa la strada per Castelnuovo. Da domani chiusa anche la SS 12 del Brennero

-

CASTELNUOVO – Frane e viabilità della Valle del Serchio. Cattive notizie arrivano per la situazione in atto sulla frana in località Molinetto sulla SR 445 nel comune di Castelnuovo. Il cantiere dei lavori necessita di una chiusura totale della circolazione, anche nelle ore diurne con la strada che resterà chiusa dalle 20 di giovedì 27 alle 6 di lunedì 31 marzo.

Per raggiungere Castelnuovo tutto il traffico leggero, compreso il trasporto pubblico ed i mezzi di Soccorso potranno utilizzare la SP 43 di Monteperpoli, con la precisazione per il TPL di far circolare sulla viabilità alternativa mezzi più piccoli. Sarà vietato il transito sulla stessa strada al traffico pensante con mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate,

Intanto a seguire questa ed altre situazioni di viabilità in crisi, c’è stato in Valle del Serchio un nuovo sopralluogo del presidente della Provincia Marcello Pierucci per fare il punto della situazione, a cominciare dalla frana che ha chiuso da giorni la strada provinciale 18 nel tratto tra Ponte a Serraglio e Fornoli nel comune di Bagni di Lucca. Per la frana sulla strada per Fornoli è prevista comunque la riapertura della circolazione, salvo ulteriori complicazioni, a partire dal tardo pomeriggio di mercoledì 26 marzo..

Purtroppo sempre da questo mercoledì torna ad essere chiusa la SS12 del Brennero nei pressi del Ponte del Diavolo e quindi gli abitanti del territorio di Bagni di Lucca e Chifenti per raggiungere o per rientrare da Lucca dovranno  utilizzare la SR 445  attraverso il Ponte di Calavorno e la SP2 Lodovica e viceversa da Lucca in direzione Abetone.

I mezzi leggeri potranno eventualmente bypassare il cantiere anche utilizzando la strada comunale passante per Corsagna.

Si preannunciando comunque anche in questo caso, come del resto per la chiusura della strada per Castelnuovo, grandi disagi; anche in relazione al fatto che poco prima del ponte di Calavorno la strada è regolata da senso unico alternato a mezzo semaforo a causa della frana verificatasi nelle settimane scorse.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner