Gli altri appuntamenti della Befana nel comune di Barga

-

BARGA – Per la tradizione della Befana nel pomeriggio e nella sera del 5 gennaio, i CANTI DI QUESTUA dei giovani, ed i gruppi che la sera della vigilia porteranno la befana ai piccini dovrebbero tornare anche per le vie di Filecchio, Pedona, Ponte all’Ania, Albiano e a Castelvecchio Pascoli.

Canti di questua, per raccogliere fondi per beneficenza, li organizzerà anche il Comitato Paesano di Mologno, sempre il giorno 5 gennaio

Canti di questua anche a San Pietro in Campo, a cura del Comitato Paesano, però il giorno 6. Anche questo è un appuntamento della tradizione che ogni anno consente di riunire il paese attorno ad una bella usanza. Ad ogni aia, ad ogni strada, i cantori vengono intrattenuti da cose buone da mangiare e da bere e raccolgono offerte da devolvere in beneficenza.

A Fornaci di Barga il pomeriggio del 5 gennaio la befana arriverà ad incontrare i bambini in piazza IV Novembre.

Il 6 gennaio appuntamento poi nella chiesa del SS. Nome di Maria in Fornaci Vecchia, il pomeriggio dalle 15,30 con il ritorno del tradizionale appuntamento di “Omaggio a Gesù Bambino” con canti e poesie dei bambini dell’unità pastorale di Loppia, Fornaci e Ponte all’Ania e del Piccolo Coro Chiacchiere Sonore.

Inoltre il 6 gennaio 2025 da non mancare l’ultimo SALUTO CON LA BEFANA che riceverà tutti, grandi e piccini, presso la sua casina in PEGNANA sotto i castagni secolari. Si comincia dalle 14.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.