BARGA – Era il gennaio 2018 quando a Barga riapriva, sotto la scoppiettante gestione di Nicola Autiero e Nadia Giannotti, il ristorante pizzeria La Pergola in via del Giardino. Dopo sette anni in cui questa attività ha accompagnato la storia e la vita di questa comunità ed ha servito e reso più piacevole il pranzo e la cena a migliaia di persone, il ristorante chiude.
Il ristorante in questi anni è stato diretto da Nicola con il figlio Ciro Alan, che con loro hanno portato a Barga anche un po’ di aria e tradizione culinaria napoletana. In cucina, tra i fornelli, hanno però fatto un gran lavoro la moglie Nadia Giannotti con lo chef Ezio Belli che hanno saputo accontentare tutti al meglio in questi anni e che lasciano con i loro piatti un ricordo indelebile.
Ora il ristorante chiude, anche se Nicola e Nadia li ritroveremo alla guida dell’Hotel La Pergola che resta un punto fermo. Per tutto il loro lavoro e per quello che faranno li ringraziamo a nome della comunità
La notizia l’ha resa nota Nicola Autiero in questi giorni sui social.
Ormai siamo giunti al termine di questa esperienza lunga 7 anni.
Un’esperienza che abbiamo vissuto sempre al massimo, mettendo ogni giorno la nostra passione e la nostra esperienza al servizio di ogni singolo cliente.
Abbiamo conosciuto clienti che poi sono diventati grandi amici, abbiamo sorriso nelle tante serate passate assieme e ci siamo divertiti tanto; ci abbiamo messo il cuore, ogni santo giorno per coccolarvi tutti e trattarvi al meglio; con passione e dedizione abbiamo sempre e comunque fatto del nostro meglio. Non vogliamo essere troppo lunghi e “noiosi”, anche perché, se dovessimo raccontare questi sette anni probabilmente non basterebbero 1000 righe.
Dunque, semplicemente grazie di cuore ad ognuno di voi; siete sempre stati la nostra forza, ci avete fatto sorridere e soprattutto ci avete fatto sentire sempre a casa.
Il nostro è un lavoro particolare, spesso duro e faticoso, mentalmente e fisicamente, ma condividerlo con voi è stata una gioia dal primo all’ultimo momento.
Abbiamo preso questa decisione non senza difficoltà, ci abbiamo riflettuto a lungo e siamo giunti alla conclusione che per noi, adesso, è meglio così.
Domenica 12 gennaio sarà il nostro ultimo giorno, e non nascondiamo che in fondo, in fondo abbiamo un po’ di “timore” ; forse non siamo ancora pronti completamente a lasciarvi andare, ma questo è ciò che abbiamo deciso e siamo certi che lo capirete.
Grazie alla nostra splendida Famiglia, il nostro motivo d’orgoglio e la nostra forza quotidiana, grazie a tutte le associazioni ed i nostri colleghi del settore che hanno sempre collaborato con noi; grazie a tutti i fornitori, ai nostri splendidi dipendenti che hanno contribuito alla magnifica riuscita di questo splendido viaggio; grazie ai nostri meravigliosi clienti, l’anima del nostro lavoro; grazie a Barga, dall’amministrazione comunale a tutti i suoi splendidi cittadini, che ci hanno sempre trattato da signori e non ci hanno mai fatto mancare niente.
Concedeteci di dire che, dopo tutto questo tempo, lasceremo un pezzettino di cuore proprio qua, in quella che è stata la nostra casa per 7 anni.
Grazie alla Famiglia Moscardini che ci ha permesso di portare in alto il nome del Ristorante la Pergola.
Semplicemente e per concludere, grazie dal profondo del cuore ad ognuno di voi, ve ne saremo sempre grati.
Da lunedì inizierà un “nuovo” percorso: ci dedicheremo a tempo pieno all’Hotel la Pergola, con la solita passione e dedizione che ci contraddistingue.
Cogliamo l’occasione per informare chiunque fosse interessato, che abbiamo ancora disponibile attrezzatura e materiale utile alla ristorazione e non, chiunque fosse interessato può contattarci.
Grazie, a presto
Nicola, Nadia e tutto lo staff
Lascia un commento