Barga, sabato 11 gennaio torna la Banda della Croce Rossa Italiana della Toscana

-

Il concerto è il modo con cui si vuole ricordare insieme al comune di Barga l’80° anniversario della Battaglia di Sommocolonia (26 dicembre 1944). L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. 

Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto nel 2023, torna ad esibirsi al teatro dei Differenti di Barga, in uno concerto con musica di tutti i tempi, la Banda del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa, appartenente al Centro di Mobilitazione della Toscana. Questo si esibirà in un concerto di gala aperto a tutti, in programma sabato 11 gennaio alle ore 21.

L’evento è promosso dal Comune di Barga, dalla Croce Rossa Italiana del Comitato di Bagni di Lucca con il Nucleo Arruolamento e Attività Promozionali del Corpo Militare, ufficio di Bagni di Lucca. Il concerto è il modo con cui anche il Corpo Militare e la Croce Rossa vogliono ricordare insieme al comune di Barga l’80° anniversario della Battaglia di Sommocolonia (26 dicembre 1944), che ha scritto una pagina tragicamente indelebile circa il tributo pagato dalla comunità alla guerra.

Il repertorio della serata spazia dall’inno nazionale, alla musica contemporanea e non mancherà un omaggio alla musica pucciniana ed anche alle tradizioni musicali scozzesi, molto sentite a Barga. Tra i brani della tradizione anche La Leggenda del Piave. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.