BARGA – Con il patrocinio dell’ASL Toscana Nord Ovest e del Comune di Barga oggi pomeriggio all’ospedale “San Francesco” di Barga una bella – ed apprezzata da tutti – iniziativa: il concerto “Auguri in Musica” con la partecipazione delle corali di Barga e di Cascio-Molazzana dirette da Roberta Popolani.
Uno speciale omaggio beneaugurale per tutti i pazienti dell’ospedale, per i visitatori e naturalmente anche per tutto il personale dei reparti e dei servizi del “San Francesco” che si è aperto nel primo pomeriggio con un primo concerto tenuto nell’atrio dell’ingresso principale con la presenza anche dei responsabili dei reparti e con, a fare gli onori di casa la responsabile della sezione direzione medica degli ospedali della Valle del Serchio, Romana Lombardi.
Era presente anche l’assessore alla sanità e alle politiche sociali del Comune di Barga Maresa Andreotti.
A esibirsi, in un piacevole repertorio di canti natalizi, appunto le corali di Barga e di Cascio-Molazzana, dirette dal M.o Roberta Popolani e con l’accompagnamento al piano del M.o Andrea Anfuso.
Dopo l’atrio di ingresso il concerto itinerante ha toccato i reparti di ostetricia-ginecologia, medicina e riabilitazione coinvolgendo il personale ed anche i pazienti in un momento che a tutti ha portato calore ed emozione. Proprio la dottoressa Lombardi alla fine ha ringraziato le due corali e la direttrice Popolani per questo bel momento di condivisione e di auguri in musica:
“Negli ospedali periferici l’importanza del contatto e della presenza della comunità in cui si trovano è particolarmente importante e permette di costruire un rapporto unico tra ospedale e territorio.”
Da qui il suo invito, accolto al M.o Roberta Popolani, a ripetere il concerto anche negli anni a venire.
Lascia un commento