BARGA – Più digitalizzazione in arrivo per le pratiche del comune di Barga. Nel bilancio di previsione sono state presentate alcune novità riguardanti l’area assetto del territorio tra cui il progetto “Cartabyte” che prevede la digitalizzazione delle pratiche cartacee inerenti la sfera di competenza del “Governo del territorio” ovvero per il riordino archivistico, la schedatura informatizzata e la digitalizzazione dell’archivio cartaceo del settore edilizia e urbanistica. Il tutto grazie ad un finanziamento regionale di 40 mila euro.
Verrà finanziato con circa 29 mila euro anche il progetto “Barga digitale open data” grazie fondi regionali del FESR per lo sviluppo della progettualità sui dati rivolti agli enti locali.
Il Ministero della Pubblica amministrazione ha inoltre finanziato con oltre 8 mila euro un progetto di adeguamento e digitalizzazione del SUAP (sportello unico per le attività produttive) ed il SUE (sportello unico pratiche edilizie), per l’adeguamento delle piattaforme tecnologiche;.
Infine, nella stessa area è inserito anche il progetto del Piano Comunale delle antenne, strumento finalizzato alla corretta pianificazione urbanistica e alla minimizzazione dei valori di campo elettromagnetico delle stazioni base ubicate sul territorio comunale.
Lascia un commento