FORNACI e BARGA – Che cosa ci propone questo fine settimana prenatalizio nel comune di Barga? A Fornaci, nel centro commerciale naturale del comune, c’è ad attendere tutti la PISTA DI PATTINAGGIO su ghiaccio in piazza IV Novembre insieme al CHRISTMAS VILLAGE con tante iniziative messe in cantiere dal Cipaf e dai commercianti di Fornaci assieme al Comune, ma soprattutto con il supporto ed il coinvolgimento di tante altre realtà fornacine. Si va avanti fino al 5 gennaio: sabato e domenica, Babbo Natale con i suoi elfi che vi aspetta nella sua speciale casetta per raccogliere le letterine dei bambini. Il 14 e 15 Via Dante Alighieri ospita i MERCATINI DI NATALE. In piazza il 14 dicembre anche la musica della Garfunk Street Band e la festa della Castagna. Il 15 dicembre, altra novità, per la prima volta ci sarà anche la visita speciale della befana, direttamente dalla sua casina di Pegnana. A Fornaci I NEGOZI SARANNO APERTI anche domenica.
Tante iniziative anche a Barga: il 14 dicembre la diciassettesima edizione della FIACCOLATA IN VESPA/MOTO organizzata dal Vespa Club Barga. Partenza ed arrivo alle 21, dopo la benedizione, da Piazzale Matteotti e giro nelle vie del paese. Sempre il 14 dicembre dalle 198 sotto la Loggia del Capretz nel centro storico, torna la DEGUSTAZIONE del CASTAGNACCIO E TROFEO “IL CASTAGNACCIO” a cura dell’associazione Lake Angels. Sarà il pubblico a decretare il castagnaccio più buono. Il trofeo è intitolato a Natale Bertolini.
Infine, sempre a Barga domenica 15 dicembre, a cura della Pro Loco, dalla mattina alla sera, arriva “NATALE AL GIARDINO”: tra le proposte MERCATINO NATALIZIO dell’artigianato e oggettistica, prodotti tipici locali; dalle 15 musica e poi intrattenimento con Babbo Natale e merenda per i bimbi. L’evento è in programma nel piazzale Matteotti.
Lascia un commento