Under 16
B&N United-Volley Barga 3-0
25-18 | 25-16 | 25-21
Bella partita quella di domenica mattina a Buggiano che vedeva di fronte la seconda forza del campionato (B&N United) e le nostre ragazze dell’under 16, attualmente terze.
Il risultato non inganni, perché seppur sconfitta per 3-0, la compagine di coach Dini ha dato molte risposte positive, dando l’impressione di mettere in discussione il risultato soprattutto nel primo e nel terzo set.
Il primo set dimostra i progressi della nostra squadra rispetto alla partita d’andata: il risultato è in perfetta parità fino al 14-14, con emozionanti colpi da una parte e dall’altra. A quel punto però subentra forse una maggiore esperienza e grinta delle padrone di casa, che allungano fino al 25-18 che chiude la prima frazione di gioco.
Il secondo set lascia invece un po’ di rammarico perché, davanti dell’impressionante regolarità delle forti Buggianesi, il Barga cala nell’intensità e le avversarie ne approfittano per allungare con i parziali di 12-7 e 16-11. La partita si conferma godibile e con ottimi gesti tecnici. Il Barga prova a rimanere nel set, ma il Buggiano lo chiude, anche grazie a battute molto efficaci, sul punteggio di 25-16.
Il terzo e ultimo set mostra un Barga nuovamente in partita che ottiene diversi punti “pesanti”, alla fine di scambi lunghi e combattuti e dal buon tasso tecnico.
Il punteggio rimane in bilico fino all’ultimo scambio, come dimostra il parziale di set (25-21).
Torniamo a casa senza punti, ma sicuramente con una buona prestazione e con molte risposte per coach Dini che potrà senz’altro ripartire da qui per alzare ulteriormente gli obiettivi e le ambizioni.
Neanche il tempo di rifiatare che la squadra vedrà un nuovo appuntamento (penultima giornata) per mercoledì sera 4 dicembre in casa a Fornaci di Barga contro il Volley Delfino Pescia per consolidare il terzo posto.
Tag: Volley Barga, under 16, Buggiano, B&N United
Lascia un commento