Limbo festival, ecco i nomi dei primi artisti che parteciperanno alla prossima edizione

-

IL CIOCCO – LIMBO FESTIVAL, ormai diventato uno dei boutique festival più attesi e apprezzati, sia in Italia che all’estero, annuncia i primi artisti che comporranno il parterre della prossima edizione. L’evento, che si estenderà per la prima volta a quattro giorni e si terrà dal 10 al 13 luglio 2025 nello splendido scenario della tenuta “Il Ciocco” di Barga . Ospiterà, come reso noto,  i dj di fama internazionale Acid Pauli e Habibi Funk.

 

Acid Pauli è un artista eclettico e visionario nella scena della musica elettronica. Nato in Baviera, ha iniziato la sua carriera suonando il basso in una band punk/indie negli anni ’80, per poi appassionarsi alla musica elettronica. Dopo aver pubblicato i primi lavori come Console nel 1995, è stato membro dei The Notwist fino al 2014. Nel 2000 ha adottato il nome Acid Pauli, esibendosi in festival e club prestigiosi in tutto il mondo. I suoi dj set si distinguono per un mix personale ed elaborato, spesso ispirato ai luoghi in cui si esibisce, con collaborazioni memorabili come quelle al Sacred Music Festival in India o al Mutek Festival in Canada. Oltre a esibirsi, Acid Pauli compone colonne sonore, lavora a progetti non elettronici, gestisce la sua etichetta All is Acid e crea set ambient di grande impatto. Artista imprevedibile e innovativo, continua a sorprendere e ispirare con le sue complesse trame musicali.
Jannis Stürtz, conosciuto come Habibi Funk e fondatore dell’omonima etichetta, è un acclamato dj i cui set mescolano funk, soul, jazz, punk e hip-hop. Riscopre gemme musicali degli anni ’60-’80 dal Medio Oriente e Nord Africa, rivisitandole in chiave moderna e promuovendo anche artisti contemporanei. I suoi set esclusivamente in vinile e ricchi di energia, hanno conquistato un pubblico fedele e ottenuto il sold out in città come Londra, Parigi, Milano e Beirut. A partire dal 2024 i live showcase di Habibi Funk coinvolgono anche artisti dell’etichetta in eventi unici per club e festival, consolidando ulteriormente l’impatto della label nella scena musicale globale.

 

Questa volta il tema scelto dal Festival è “Rise”LIMBO, infatti, si presenta come un viaggio che celebra la rinascita interiore credendo e amando profondamente. “Attraverso la musica, l’arte e la connessione umana, ci eleviamo verso un nuovo stato di consapevolezza, dove ogni passo avanti rappresenta la trasformazione di sogni in realtà.  racconta il direttore artistico Luca Bacchetti – “Rise” è il simbolo del nostro impegno collettivo nel superare le sfide e raggiungere una dimensione superiore di espressione ed autenticità, un futuro costruito sulla forza della passione e della visione condivisa”.  

 

Tante saranno le novità dell’edizione 2025, che verranno annunciate nei prossimi mesi insieme ai nomi che comporranno la ricca ed eterogenea lista degli artisti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.