Serie D
Volley Barga Green Way-Giannini Giusto Porcari Volley 0-3
21-25 | 23-25 | 15-25
È stata una settimana tosta per la nostra Serie D, questa. Una settimana dove il confronto è stato doveroso visto la pessima performance di sabato scorso, una settimana dove le parole hanno preso il posto degli esercizi, una settimana dove si è cercato di ricompattare il gruppo che tanto bene aveva fatto lo scorso anno ma che in questo campionato sta incontrando grosse difficoltà.
La partita di sabato 14, giocata in casa contro il Porcari, a 11 punti, poteva essere quella della svolta. Poteva essere la rinascita della squadra e regalare al pubblico casalingo la gioia di veder vincere le nostre atlete.
I primi due set ci hanno viste combattive, coese, pronte a sostenerci nei momenti di difficoltà e ad urlare di gioia per ogni punto. Purtroppo però gli errori in battuta, che sembra essere diventato per noi il fondamentale più difficile da gestire, e l’attacco, in alcuni momenti poco incisivo, hanno pregiudicato i set consegnandoli alle nostre avversarie.
Le ragazze barghigiane, uscite demoralizzate dal campo hanno trovato ad attenderle coach Nobili pronta a dare le proprie correzioni ed il proprio sostegno convinta che ancora ci potesse essere la svolta, ma al rientro in campo nel terzo set abbiamo percepito subito che qualcosa in loro fosse cambiato, le avversarie si sono aggiudicate i primi punti che dopo il time out della nostra coach siamo riuscite a recuperare. Ma a niente è servito questo recupero ed il cambio effettuato dalla panchina. Le avversarie hanno preso il largo e noi siamo rimaste a guardare. La svolta sul campo non c’è stata, la vittoria non è arrivata, nessuno ha gioito, il confronto non ha portato i risultati sperati.
L’unica cosa che ci resta da fare è lavorare sodo, a testa bassa, senza parlare troppo, ritrovare la serenità di un tempo e crederci ancora!
Tag: Volley Barga, campionato, serie d, Porcari Volley
Lascia un commento