BARGA – Ieri sera, sabato 14 dicembre, luci e addobbi natalizi motorizzati ed allegria per la fiaccolata di Natale in vespa e moto e con qualsiasi altri mezzo purché addobbato, organizzata come ormai diversi anni a questa parte dal Vespa Club Barga e che è partita da Piazzale Matteotti.
L’evento ha visto poi una rumorosa e simpatica sfilata con le fiaccole lungo le vie di Barga.
Prima della partenza, un po’ di cose buone da mangiare e da bere, due chiacchiere, il saluto del consigliere Filippo Lunardi per il comune di Barga e la tradizionale benedizione impartita da don Stefano Serafini che ha dato il via alle danze.
Il corteo rombante di vespa, moto ed altri mezzi, alcuni dai particolarissimi addobbi natalizi, ha girato per le vie barghigiane per poi fare ritorno nel piazzale che è stato il principale teatro della manifestazione e dove si è svolta anche una lotteria arricchita dai premi messi a disposizione dai negozi di Barga.
Nella serata sono stati premiati anche il miglior addobbo dei mezzi ed il centauro più giovane. Per il centauro non c’è stato dubbio, con la partecipazione alla sfilata del piccolissimo Emanuele Marchetti di 6 anni, il nipote del Paolo Gas. E non ci sono stati dubbi anche per il miglior addobbo natalizio: l’ape calessino allestito quest’anno da Alfredo Moscardini si meriterebbe per la bellezza del lavoro (ci sono voluti due mesi di preparazione), un “San Cristoforo d’Oro”!
Nel cassone del mezzo una ricostruzione davvero molto ben riuscita del Duomo, dei prati che lo circondano e del sagrato. Bravo, Alfredo.
Per la cronaca, il ricavato della serata servirà per sostenere iniziative benefiche. Ne riparleremo non appena il Vespa Club consegnerà la somma raccolta.
Lascia un commento