BARGA – Il Barga esce sconfitto per 0-4 in casa contro il Filicaia al cospetto di un avversario che ha dimostrato di poter lottare fino alla fine per la vittoria finale; la campagna acquisti e la rosa a disposizione di Zuddas dimostra quanto la forte compagine garfagnina abbia ambizione di vittoria finale.
Dobbiamo però dire subito che il largo punteggio penalizza oltre misura il Barga che per almeno settanta minuti ha tenuto testa ai garfagnini; in particolar modo specie nel primo tempo, dopo aver rischiato lo 0-1 con una traversa colpita da Morelli ha avuto due nitide palle gol ma non è riuscito a concretizzarleed in gare equilibrate questi dettagli fanno la differenza.
Proprio allo scadere del primo tempo gli ospiti passano con Morelli al termine di un’ azione veloce dove però l’ attaccante garfagnino ci è sembrato in posizione dubbia di fuorigioco.
Il Barga non molla, lotta con i denti, ma ancora Morelli su classica azione di contropiede trova la doppietta personale e lo 0-2 per i garfagnini.
Nei minuti finali il Filicaia dilaga trovando la rete prima del giovane Venanzi e poi un rigore nei minuti di recupero.
Sabato prossimo altro match difficilissimo per i giovani di mister Salotti: la trasferta contro la capolista New Team che proprio in questo turno ha conosciuto il primo ko stagionale.
BARGA 0 FILICAIA 4
BARGA:BERLINGACCI,BACCI,LEDDA,MUTIGLI,TEANI,DISPERATI,BAJITIJAR,VITRANI,FRANCHI,MARCHI FILIPPO,TURINI
A DISP:HAKA,FIORENTINI N.,FIORENTINI T.,LENA,MARCHI MATTEO,MARTELLI,MARTINI ADAMI,NARDINI
FILICAIA:ROSSIA.,ROSSI C.,TORRIANI,LOMBARDI,LONGHI,RUOCCO,CRISTEA,LARTINI,TRITI,SATTI,MORELLI
A DISP:ROSSI F.,VECCHI,VENANZI,ROSSI B.,MICCHI,GRANDINI,CAVANI,BARTOLOMEI,BACCI
ARBITRO: SIG. FEDERICO BERTINI DI LUCCA
RETI:45°MORELLI – 69°MORELLI – 83° VENANZI – 93° ROSSI
Lascia un commento