Under 14
Volley Barga–Isotta Bevande Volley 0-3
8-25 | 7-25 | 14-25
Ci avviciniamo passo passo al giro di boa del Campionato FIPAV C.T. Appennino Toscano, con la partita di domenica 1° dicembre, in cui le giovani Under 14 del Volley Barga hanno ospitato nella palestra “di casa”, a Ghivizzano, l’Isotta Bevande Volley, squadra porcarese attualmente in testa alla classifica.
Partita di ritorno particolarmente impegnativa per le nostre ragazze, che sono state letteralmente travolte da un uragano nero-arancio, che ha mantenuto con forza la sua posizione di dominio.
È vero: ce lo aspettavamo un incontro tosto, ma grazie alle nostre buoni prestazioni – seppur sotto di tre set – nella partita di andata, era lecito sperare in qualcosa in più.
E invece, complice anche quella maledetta inerzia che talvolta scaturisce da un confronto con avversari ben preparati, le bianco-azzurre sono rimaste a guardarlo quel ciclone, che prima è arrivato da lontano, minaccioso e inesorabile e poi ha sconquassato le loro certezze, fino a spazzarle via.
Tre i set giocati in una partita veloce e dolorosa.
Nel primo partiamo lente, osserviamo e proviamo a reagire. Ma sono troppi i nostri errori in ricezione e subiamo in sordina schiacciate ed ace davvero ben piazzati.
Nel secondo rimaniamo inermi, quella burrasca nero-arancio si sta prendendo la nostra grinta, la nostra determinazione ed il coraggio di provarci.
Nel terzo set arriva un cambio radicale in entrambe le formazioni: ecco ora una pallavolo più giocata e meno subita. Le nuove leve nella metà campo bianco-azzurra sembrano crederci un po‘ di più e combattono. Ma il vento è ancora davvero troppo forte.
Al fischio finale il tabellone segna 14-25 e ci si guarda intorno come si fa quando il finimondo è appena passato: con l’amaro in bocca e l’aria spettinata, si raccolgono i pezzi, provando a pensare a domani. All’allenamento di domani, quando gli errori di oggi saranno più nitidi, i punti su cui lavorare bruceranno un po’ di meno con la consapevolezza che serviranno per affrontare più preparate la prossima tempesta.
Appuntamento a domenica 8 dicembre per le nostre giovani atlete, che saranno impegnate nel torneo “Gronchi Safety”, a Fucecchio, incontrando diverse squadre di categoria, bella occasione di crescita personale e sportiva.
Lascia un commento