BARGA – Una nuova mostra personale di Riccardo Bertoni, dedicata alla sua Barga e soprattutto ai suoi abitanti. Ripresi nei ritratti di Bertoni, presidente dell’Accademia d’arte Arcadia di Barga e promotore di diverse iniziative artistiche nella cittadina, oltre che di molte sue personali di pittura. Nella mostra ospitata nell’atrio di Palazzo Pancrazi c’è il Beppe del Capretz, il Mariano Moriconi, la sindaca Campani, l’Alessio Barsotti (suo grande amico da sempre) e ci sono tanti altri barghigiani ed amici di Riccardo.
L’esposizione è stata inaugurata alla presenza della prima cittadina di Barga Caterina Campani, di altri artisti e di tanti amici ed estimatori di Bertoni che ha salutato tutti con simpatia.
Intermezzo alla presentazione delle sue opere, molte dei quali accompagnate dalla presenza in carne e ossa degli stessi protagonisti dei suoi ritratti, è stata anche la donazione al comune di Barga di una scultura del compianto Mauro Togneri di cui a settembre proprio nell’atrio di Palazzo Pancrazi la famiglia aveva organizzato una mostra. Sono stati la moglie Sabrina Tomei ed i figli Michael e David a consegnare l’opera alla sindaca di Barga.
Lascia un commento