Da Prato e Giannini (FdI): “Sì ai giochi di luce e fuochi d’artificio, ma senza i botti”

-

L’appello dei due esponenti di Fratelli d’Italia, Michele Giannini ed Emanuela Da Prato: il primo sindaco di Fabbriche di Vergemoli, la seconda consigliere comunale a Lucca: “Far scoppiare i botti è risaputo purtroppo non è solo pericoloso e dannoso per l’ambiente, ma è anche una pratica pericolosa per l’uomo e per gli animali”

“Ogni anno i fuochi d’artificio provocano innumerevoli incidenti – scrivono –  causando feriti con danni a mani, occhi e altre parti del corpo.

I botti provocano un forte stress anche ai nostri animali domestici. Cani, gatti e non solo, si spaventano facilmente per i rumori forti, causando panico, fughe o incidenti.

A subirne le conseguenze è però anche la fauna selvatica”

Secondi i due esponenti di FdI, per iniziare l’anno nuovo con lo sguardo rivolto al futuro, possiamo iniziare a valutare alternative, come, ad esempio, spettacoli luminosi senza rumore. I droni o i fuochi d’artificio silenziosi possono creare show di assoluto impatto, senza i rischi associati ai botti tradizionali.

“Mettiamo la creatività al potere, puntando su concerti, musica e attività culturali che non solo sono meno dannose, ma fanno bene al cuore, alla testa e all’anima. Dopotutto, evitare i botti non significa rinunciare al divertimento: significa celebrare in modo più responsabile e consapevole!”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.