Campo sportivo comunale di Piano di Coreglia, affidati i lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento degli spogliatoi

-

PIANO DI COREGLIA – Affidati i lavori per i lavori di ristrutturazione e ampliamento degli spogliatoi del Campo sportivo comunale di Piano di Coreglia: ad aggiudicarsi lappalto è stata la ditta Lucca Edil di Di Perna Matteo. I lavori entreranno nel vivo a inizio anno, dopo le festività natalizie. Un passo avanti importante per la realizzazione dellintervento, reso possibile grazie anche ai finanziamenti di Regione Toscana (tramite bando regionale che il Comune si è aggiudicato) e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il progetto, condiviso anche con la società sportiva di Piano di Coreglia, non si limita a una semplice riqualificazione: larea degli spogliatoi sarà infatti trasformata in un centro moderno e polifunzionale, pensato per favorire laggregazione e la socializzazione. Lintervento comprende lavori di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, miglioramento sismico, efficientamento energetico, oltre alla messa a norma e in sicurezza dellintera struttura. Inoltre, i lavori prevedono anche la realizzazione di spazi dedicati alla comunità, con un centro aggregativo sociale destinato a persone di tutte le età, un nuovo bar, un loggiato e la sistemazione degli spazi esterni. Questi ultimi saranno ideali per ospitare eventi e iniziative di carattere culturale, sociale, ludico e ricreativo, diventando un punto di riferimento per il territorio, soprattutto nella bella stagione.

I lavori avranno una durata stimata di circa 7 mesi, con lobiettivo di consegnare la struttura per lestate prossima.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.