A Pieve a Nievole, meglio i giovani del Fornaci che i padroni di casa del Giovani Via Nova, sconfitti per 2 a 1. Con un Fornaci che cosi ha inanellato la terza vittoria consecutiva collocandosi a centro classifica.
Partita non semplice da affrontare per la squadra di Passini, sia per le molte assenze che per la verve giovanile della compagine pistoiese che seppur fanalino di coda del campionato, con la vittoria di sette giorni orsono a Gallicano ha visto riaccendersi le speranze di un possibile recupero e quindi fortemente motivata.
Nel primo tempo, dopo una bella conclusione al 16° di Andreini, il Fornaci usufruisce al 25° di un calco di rigore che però Castelli si fa parare dal bravo Mangiapia vanificando il possibile vantaggio rossoblù e mantenendo il match in sostanziale equilibrio.
Nela ripresa, anche grazie agli innesti di Biagioni e Lahrchim, il Fornaci si dimostra più determinato e manovriero trovando la conclusione a rete al 13° con Biagioni, fuori di poco; è il preludio al gol che arriva al 16° con una splendida punizione di Giusti. Ora è un Fornaci che annichilisce i Giovani Via Nova cercando il raddoppio, sfiorato al 22° da Kolaj e Rubicondo due minuti dopo; sul cui fendente Mangiapia è bravissimo. Riuscendo a rimanere in partita, i padroni di casa riacciuffano un pari inaspettato al 32° con Morosini, un pareggio che dura però cinque minuti quando Lahrchim dal limite trova il tiro e il goal della domenica per la meritata vittoria dei fornacini.
Nei minuti finali, il Fornaci sfiora con Bechelli e Castelli la terza rete… ma va bene cosi.
Lascia un commento