IL CIOCCO – Nella magnifica cornice della Valle del Serchio in Toscana, si trova Renaissance Tuscany il Ciocco Resort & Spa, dove gli ospiti potranno celebrare in modo memorabile l’inizio del nuovo anno, per cominciare il 2025 immersi nella natura delle colline della Garfagnana.
Per il primo dell’anno l’hotel propone un brunch speciale dalle 11 alle 14 e il menù prevede cheesecake con croccante di grissini e ricotta di pecora, Caesar salad con pollo alla griglia, vellutata di patate viola e crostini di pane aromatizzati, zuppetta di lenticchie al curry e zampone, avocado toast con formaggio spalmabile, salmone affumicato e juice di lime, rotolo di frittata con speck e mascarpone, ratatouille di verdure croccanti, riso jasmine profumato al cardamomo, roast beef servito con rucola, grana e noci, spiedino di gamberi e calamaretti in guazzetto di pomodori e fiori di cappero.
Per chiudere mono tartellette di frutta, mini muffin al cioccolato e ai frutti di bosco. Accompagnano caffè, succhi di frutta, acqua minerale, Prosecco, cocktail Mimosa e cocktail Bellini.
Il costo del brunch è di €45,00 a persona.
(informazione commerciale)
Giovanni Verzani
16 Dicembre 2024 alle 14:19
Tutto buono e bello.
Perchè non usare la Lingua Italiana,(anche per farsi capire da tutti) ?
Marco Tortelli
16 Dicembre 2024 alle 18:31
Personalmente (perché di gusti personali si tratta) quando possibile preferisco anch’io usare una parola italiana, se disponibile. Nell’articolo, però, l’unico termine sostituibile perché perfettamente equivalente mi sembra “succo” al posto di “juice”. A meno di non voler scambiare – mi si permetta la battuta – cocktail con l’italico “arlecchino” (vocabolo che mi è sempre sembrato geniale, per inciso). Cheesecake, curry e Caesar salad sono tecnicismi culinari; toast, menu e roast beef ormai sono entrati nel lessico italiano da anni; Renaissance Tuscany è il nome dell’azienda e brunch non mi pare abbia un corrispettivo italiano, ma sono pronto ad accogliere suggerimenti, anzi: è sempre un piacere avere l’opportunità di discutere di queste cose.