Borgo a Mozzano si colora di Natale: tutti gli appuntamenti

-

BORGO A MOZZANO  – Borgo a Mozzano e le sue frazioni si tingono dei colori e della magia del Natale. Torna “A Natale puoi”, il percorso di celebrazioni, feste e incontri reso possibile dalla sinergia, indispensabile, con le associazioni locali, i comitati paesani e commercianti: più di un mese di eventi, mercatini, spettacoli, presepi e tante altre occasioni per celebrare il periodo più magico dell’anno.

Sabato 7, al centro San Michele di Corsagna, al via la Mondinata, con mondine, necci, vin brûlé, mercatini di natale e visita ai presepi del paese (dalle 16). Domenica 8 a Chifenti, al Ponte d’Oro, appuntamento con la tradizionale fiera dell’Immacolata, mentre a Gioviano, alle 17, si accenderà il presepe.

Venerdì 13, al teatro Colombo di Valdottavo, si terrà il concerto di Natale del complesso bandistico della frazione e il saggio del laboratorio musicale (ore 21). Sabato 14, a Cerreto, torna la Festa sotto l’Albero con canti e degustazioni (dalle 15), mentre domenica 15 Borgo capoluogo si veste a festa con Borgo Natale: negozi aperti, laboratori per bambini, degustazioni spettacoli, musica e la visita di Babbo Natale (dalle 10.30). E ancora, nella chiesa di Anchiano, alle 16, rivive la magia del presepe vivente.

Venerdì 20, alle 20.30, al palazzetto dello sport di Borgo a Mozzano, protagonista sarà l’Orchestra Celeste, composta dalla Merciful Band e dalle scuole primarie di Borgo.  Il giorno successivo, sabato 21, alle 21.15, ancora musica, questa volta a Corsagna nella sala della banda con il concerto di natale del complesso bandistico Giuseppe Verdi.

Sabato 22 a Valdottavo arriva “La Valle del Natale” con mercatini, musica e spettacoli (dalle 10.30). Domenica 23, alle 21, a Partigliano, appuntamento con la Festa sotto l’albero.

Domenica 29, al convento San Francesco di Borgo a Mozzano, fra Fortunato Iozzelli presenterà il libro “La stimmatizzazione di Francesco nel chiostro del Convento” (ore 16).

Il 6 gennaio arriva la Befana: a Valdottavo, in piazza del Tricolore, ci sarà la tradizione festa con visita guidata alla casina della Befana (dalle 11 alle 18) e a Corsagna, alle 15.30, nei locali parrocchiali in occasione della festa dell’Epifania si terrà la premiazione del concorso Corsagna e i suoi Presepi.

 

LA VALLE DEI PRESEPI. Ecco anche i giorni di apertura dei presepi nelle diverse località del territorio: Anchiano, località alla Fontana, dall’8 dicembre al 6 gennaio; Borgo a Mozzano, sotto le logge, dal 15 dicembre al 6 gennaio; Corsagna, vie del paese, dal 7 dicembre al 6 gennaio; Cune, teatrino parrocchiale, dal 15 dicembre al 6 gennaio; Dezza Alta, alla grotta delle fate, dal 22 dicembre al 6 gennaio; Diecimo, pieve di Santa Maria Assunta, dal 1 dicembre al 6 gennaio; Domazzano, monte dell’Elto e Pieve di San Donato dal 15 dicembre al 6 gennaio; Gioviano, località Mulinaccio, dal 15 dicembre al 6 gennaio; Motrone, vie del paese, dall’8 dicembre al 6 gennaio; Oneta, lavatoio, dal 15 dicembre al 6 gennaio; Piano di Gioviano, località Salita, dal 15 dicembre al 15 gennaio; Rocca Alta, località rocca, dal 15 dicembre all’8 gennaio; San Romano, chiesa e vie del paese, dall’8 dicembre al 6 gennaio; Tempagnano, località Valli, dal 24 novembre al 6 gennaio; Tempagnano, località al Frantoio, dall’8 dicembre al 6 gennaio; Valdottavo, piazza Vittorio Veneto, dal 15 dicembre al 6 gennaio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.