Alla scoperta delle proposte per la stagione natalizia a Il Ciocco

-

IL CIOCCO – Ci stiamo avvicinando a Natale e anche Il Ciocco propone per questi periodo speciale, speciali attività per tutti. Gli appassionati delle quattro ruote, potranno assistere, al 33° Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot; dal 21 al 22 dicembre il rombo dei motori sarà il vero protagonista di questo trofeo attesissimo da tutti i piloti e i navigatori rallistici. Le novità di questo anno, prevedono un nuovo tratto inedito della Prova Speciale “La Rosa” con un percorso di circa 3 km che passa davanti alla partenza per concludere in discesa nella tenuta. Altra novità è un doppio shakedown su due prove speciali, mai successo in un rally, dove i piloti potranno testare le vetture il giorno 21 dicembre.

Per l’evento sportivo, Il Ciocco Hotels, ha pensato a delle tariffe speciali con sconti del 10% e del 20% su pernottamenti di tre e quattro notti con prima colazione inclusa.

Per le feste, Il Ciocco Hotels si contraddistingue per l’offerta turistica della struttura ricettiva con promozioni pensate per il pernottamento di tre notti al prezzo di due in camera classic, superior, deluxe o nei suggestivi e romantici chalet in legno. La promo Natale 2024 de Il Ciocco Hotels, prevede pernottamento e prima colazione; aperitivo di benvenuto alla Locanda Alla Posta; bottiglia di vino rosso in camera e late check out entro le ore 16:00. Per l’offerta enogastronomica, la Locanda Alla Posta, rivede e rielabora i sapori classici del territorio lucchese in chiave moderna e attuale. Le feste iniziano con il cenone della vigilia di Natale e un menu a base di pesce come da tradizione, mentre per il pranzo di Natale lo chef propone un classico senza tempo: Farro della Garfagnana, ricotta di Pievepelago e pecorino, carpaccio di manzo e i tipici tortellini in brodo di Cappone con il gran bollito accompagnato da mostarda di frutta e salse miste.

Il giorno dopo, Locanda Alla Posta propone per pranzo un menu prelibato a base di risotto di piccione con tartufo uncinatum e per seconda portata il Cappone ripieno di castagne e tartufo con patate. I vini Bolgheri della cantina Banfi accompagneranno le portate che termineranno con un dolce tronchetto come dessert e l’Amaro del Riccio Garfagnino.

 

Per il cenone di S. Silvestro, verrete accolti nella calda baita della Taverna dello Scoiattolo, in cui verrà servito un menu direttamente dalla brace. Sempre per festeggiare insieme l’arrivo del 2025, Locanda Alla Posta prevede il menu con antipasti misti, spaghetto di Gragnano con cavolo nero, pistacchi e triglie, gnocchetti di grano saraceno al ragù e la zuppa garfagnina di legumi e cereali a seguire, potrete scegliere tra lo spezzatino di vitella e polenta; piccione con cipolla e zafferano e cioccolato; la tagliata di controfiletto con patate arrosto o baccalà con salsa messicana e ceci. La notte del 5 gennaio invece, come da tradizione de Il Ciocco, attenderemo la Befana alla Taverna dello Scoiattolo con un menu di carne autoctona: coniglio ripieno, focaccia con salumi, risotto carnaroli con cavolo nero e salsiccia di cinta Senese e carrè di Vitella. A intrattenere i festeggiamenti ci sarà musica dal vivo fino a tarda notte.

 

(informazione commerciale

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.