Alla Pasticceria Lucchesi c’è stato il “Panettone Day”

-

BARGA – Alla Pasticceria Fratelli Lucchesi di Barga il periodo delle feste di Natale si è aperto con il consueto appuntamento con la “Festa del Panettone”, uno specialissimo “open day” dedicato sì a tutti i prodotti natalizi artigianali della pasticceria, ma che da tanti  anni a questa parte vede come un’attenzione particolare per il prodotto di punta, quello che viene proposto in degustazione con particolare orgoglio, il panettone artigianale della “Lucchesi”.

L’appuntamento si è svolto ieri domenica 1 dicembre.

Il “panettone day”, è l’immancabile evento in questa pasticceria barghigiana dove si presenta la produzione dei suoi panettoni artigianali che in questi anni sono stati anche oggetto di premi e riconoscimenti per Paolo Lucchesi e per il suo staff.

Nella giornata di ieri è stato possibile degustare ed ottenere più informazioni sulle proposte di questa nostra realtà: il panettone classico, con o senza canditi e uvetta e comunque con canditura artigianale, ricetta speciale della pasticceria; il panettone al cioccolato, il panettone alle castagne e anche in tante altre varianti. Tutti i panettoni artigianali della “Lucchesi” sono realizzati con lievito madre, gelosamente conservato e curato da più di cinque anni. Tutta la lavorazione si realizza poi nei laboratori della pasticceria con il prodotto finale che viene infine offerto in diverse confezioni speciali in grado di accontentare tutti i gusti.

Oltre ai panettoni Lucchesi, anche in questi giorni potrete scoprire tutti i prodotti artigianali natalizi della casa, come la befana tradizionale, quella di castagne e nocciole, e ancora tanto altro. Tutte golose occasioni per festeggiare al meglio le prossime feste ed anche per fare un regalo che sicuramente sarà apprezzato.

A proposito del “panettone day”, quella di ieri è stata una bella sorpresa per scoprire il bel lavoro artigianale di Daniele Ceroni che alla Pasticceria ha presentato i suoi bellissimi coltelli. Davvero molto belli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.