FORNACI – Tanti tra i principali agricoltori della zona, ma ne sono giunti anche da fuori provincia, hanno partecipato questa mattina alla presentazione di una nuova macchina agricola che è possibile trovare presso l’azienda A.R. Macchine Agricole che si trova a Fornaci nella zona del PIP del Chitarrino.
Agli addetti ai lavori che sono giunti durante la mattinata sono state mostrate le principali caratteristiche del trattore New Holland T7 270, un vero e proprio bisonte dalle notevolissime dimensioni. Non il top di gamma di questo modello (esiste infatti il T7 300) ma poco ci manca; è in grado di offrire prestazioni veramente elevate. Quando si parla del T7 270 si parla di concepire l’agricoltura non solo 2.0 o 3.0 ma già a 5.0. Qui sono presenti il massimo delle soluzioni tecnologiche di ultima generazione applicate ad un mezzo davvero di alta potenza: 240 cv di potenza; 90 quintali di peso; motore a sei cilindri Fiat 67000 cc; trasmissione a variazione continua per un modello progettato e prodotto interamente all’interno di CNH Global N.V il gruppoche produce New Holland. Un progetto lanciato nel 2022e che è attualmente in Italia la macchina a più alta potenza venduta. Tra i punti di forza di questo nuovo modello la totale rivisitazione e il potenziamento di tutta l’architettura elettronica che rende questo mezzo particolarmente performante. Tra gli optional anche un nuovo assale anteriore ed un assale posteriore rinforzato, una combinazione che permette anche di montare una gommatura di taglia superiore (attualmente gomme con altezza 1,95, ma che possono salire a gomme di altezza 2,05).
Assieme ad una esperto della New Holland a mostrare le novità di questo prodotto anche il titolare Giovanni Amari, legato con la sua azienda al marchio New Holland dal 2006,
La AR Macchine Agricole di Fornaci vanta un’esperienza ultra decennale nel settore della vendita e riparazione di macchine e attrezzature agricole, giardinaggio e forestazione. Oggi l’azienda è un importante punto di riferimento per chi cerca qualità e servizio nel settore. Tutto quello che è racchiuso anche nel T7 270 presentato questa mattina.
(INFORMAZIONE COMMERCIALE)
Lascia un commento