BARGA – La pittrice e poetessa barghigiana Matilde Estensi (Paola Giovannetti) è ancora una volta protagonista di un successo letterario: ha infatti partecipato alla selezione del premio di poesia “Il Tiburtino” , avente come Presidenti di Giuria il saggista Giuseppe Aletti ed Alessandro Quasimodo, figlio del grande poeta Salvatore. Matilde ha ottenuto la menzione di merito da parte dei Presidenti, l’inserimento in antologia con autori vari ed inoltre è candidata tra coloro, che possono contendersi la vittoria.
La poesia presentata era “Sera”, un delicato inno a questa parte del giorno, che per la poetessa dona pace e tranquillità, ma anche interrogativi, inerenti la vita umana ed il suo senso.
Matilde Estensi, da anni, ormai legata alla casa editrice Aletti (Roma), ha superato già in passato numerosi concorsi internazionali, indetti dalla casa editrice stessa, fino ad arrivare a vincere il noto concorso internazionale “Il Federiciano” ideato dal prof. Aletti. Grazie a questo riconoscimento, chi si reca a Rocca Imperiale in provincia di Cosenza, (il Paese della poesia a cielo aperto, dove le Poesie si leggono su stele maiolicate, apposte sulle facciate delle abitazioni), potrà ammirare anche la poesia Novembre di Paola Giovannetti.
Lascia un commento