Serie D
Volley Barga Green Way-Img Nottolini
25-19 | 26-24 | 17-25 | 11-25 | 10-15
Inizia con due set vinti dalle padrone di casa l’incontro che vede scontrarsi la serie D del Volley Barga Green Way contro quella della IMG Nottolini presso il palazzetto di Ghivizzano. Due set lottati dalla nostra compagine che alterna momenti di indiscussa lucidità ad altri di perdita di concentrazione, ma che nonostante questo e grazie a qualche errore di troppo delle nostre avversarie che, visto il risultato della settimana scorsa ottenuto contro la prima in classifica con una vittoria per 3-1, probabilmente hanno pensato di venire a rinfrescarsi un po’ nella nostra vallata e hanno affrontato i primi due set con troppa tranquillità, trovandosi invece di fronte una squadra affamata e determinata che riuscendo a recuperare terreno riesce a vincere i primi due set.
Poi qualcosa cambia. Durante la pausa del set l’allenatore della squadra avversaria prende a male parole l’arbitro per una ammonizione ricevuta durante il secondo. Gli animi si scaldano e al rientro nel terzo l’arbitro assegna un cartellino rosso all’allenatore regalando alle nostre ragazze il primo punto e il servizio. La frustrazione della squadra lucchese è tanta e questo anima in loro un moto di orgoglio e rivincita.
Le palle smettono di cadere, gli attacchi si fanno insidiosi e potenti, le battute precise e mirate. La squadra lucchese ha smesso di rinfrescarsi e si sta decisamente scaldando… e noi? Noi, in un minuto, perdiamo i nostri 5 punti di vantaggio ritrovandoci sotto di 2 e da lì solo salita e fatica, fino alla sconfitta in questo set che ci ha viste cedere la mano con troppa facilità.
Possiamo però sempre sperare, magari è solo una battuta di arresto, un po’ di fatica, di stanchezza ma abbiamo ancora un set e possiamo finirla qui. Ed invece ancora una volta lo spauracchio della vittoria diventa il nostro peggior nemico, il gioco diventa difficile, la concentrazione viene meno e i visi delle nostre giocatrici si fanno seri e contratti. Il pubblico cerca di sovrastare il tifo avversario per far sentire l’incoraggiamento alle nostre atlete ma è tutto vano, perdiamo anche questo set e andiamo al tie break che diventa il riassunto di una partita.
Lottiamo per i primi punti portandoci in vantaggio poi la determinazione delle avversarie, unita alle doti tecniche indiscutibili non ci lascia scampo e pur provandoci in ogni modo non riusciamo a portare a casa quei maledetti 2 punti.
Abbiamo comunque visto nei primi 2 set un Barga decisamente migliorato, che ha recuperato punti e lottato. Ci auguriamo che questi set possano presto diventare 3 e regalarci le vittorie che ci meritiamo.
Tag: Volley Barga, serie d, nottolini
Lascia un commento