Vittoria sofferta dopo due ore e mezza di gioco per la Under 14 del Volley barga contro il Pantera

-

Under 14
Volley Pantera Lucca- Volley Barga 2-3
31-29 | 12-25 | 19-25 | 25-22 | 7-15

Terza giornata di Campionato, domenica 10 novembre, per le giovani Under 14 del Volley Barga Coppo Team che nell’ambito del Campionato FIPAV C.T. Appennino Toscano, hanno affrontato e battuto in trasferta nella palestra “Martini” il Volley Pantera Lucca.

Sono le 16,30 quando l’arbitro fischia l’inizio di una delle partite più combattute della stagione in corso, finita al tie break con quasi 2 ore e mezza di gioco. Un bel gioco per giunta.

La squadra padrona di casa parte più decisa e guida la mano, aiutata da diversi nostri errori che, soprattutto in battuta, ci fanno perdere punti e concentrazione. Subiamo fino al primo time out poi, intorno al 22-15, la rotta cambia. Prendiamo atto che la squadra che stiamo affrontando è valida ma non imbattibile. Così la testa fa “clic” e con grinta riusciamo a riportarci in pareggio sul 23-23. Il set è di nuovo possibile. Il Pantera sembra spiazzato e noi ne approfittiamo portando un altro punticino a tabellone. Sembra fatta e invece no: un nostro errore in ricezione ci riporta alla parità. Andiamo avanti così, un punto alla volta, 24-24, 25-25, 26-26-27-27…fino al 30-29!

Gli spalti vibrano di tensione. Cessa anche il tifo.

Non possiamo permetterci di sbagliare, siamo ancorate saldamente a terra, ma la battuta lucchese è troppo tagliente e conclude il primo set 31-29.

L’approccio mentale delle ragazze del Volley Barga al secondo set è totalmente diverso dall’inizio partita: ora ci sono la lucidità e la consapevolezza del proprio valore. Gli errori si diradano e gli attacchi pungono sul vivo i “talloni d’Achille” via via disvelati delle avversarie: 12-25.

Il terzo set lo iniziamo subendo, e così andiamo avanti sino al 18-15, quando finalmente decidiamo di farcela e ce la facciamo con un bel 19-25.

Il quarto set è decisamente quello più equilibrato: la pallavolo che si ha il piacere di vedere è più ponderata, combattuta, vissuta. Si delineano degli schemi convincenti in campo e comandiamo decise fino al quindicesimo punto, quando molliamo e ci lasciamo sopraffare fino al 25-22.

Il quinto set le atlete biancoazzurre sono concentratissime e determinate a chiudere la partita firmando a penna blu. Ci crediamo, ci regaliamo delle azioni da standing ovation, ace e schiacciate che ci portano dritte al 7-15.

Tre i set vinti, quasi due ore e mezza di bel gioco e tantissime soddisfazioni per le nostre ragazze, che con questa vittoria guadagnano un meritatissimo terzo posto in classifica, particolarmente importante in questa fase del Campionato.

Prossimo impegno domenica 17 novembre alle ore 10,30 nella palestra di casa, a Ghivizzano, quando la nostra Under 14 sarà impegnata con la V.P.J. Volley- Jump/Versilia.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.