Under 14
Nottolini Volley-Volley Barga 1-3
20-25 | 25-17 | 19-25 | 18-25
In quel di Camigliano alle 19.30 si è disputata la sesta giornata del girone C Under 14 femminile. In campo si sono affrontate la Nottolini Volley e il Volley Barga entrambe a caccia di punti per rimanere agganciate al treno delle prime. Il Barga, reduce da una sconfitta in casa col Volley Jump Versilia, si vuole riscattare e far vedere alle avversarie di che pasta è fatto.
Primo set con partenza sprint per le ragazze di mister Politi che aggrediscono subito le padrone di casa e tengono sempre il pallino del gioco. Minimizzati gli errori di concentrazione che avevano caratterizzato la squadra in altre partite, il Volley Barga tiene sempre a distanza di sicurezza le avversarie che hanno un sussulto verso la fine del set ma ciò non impedisce alle biancocelesti di Barga di fare propria la prima frazione di gioco con il punteggio di 20 a 25.
Il secondo set è un’altra storia: la Nottolini scende in campo con piglio aggressivo e le parti si invertono, ora sono le padrone di casa che fanno il gioco, ricevono bene le battute e le schiacciate del Volley Barga che forse appagato dal primo set non crede abbastanza nelle proprie possibilità e lascia sul campo punti importanti. Il set finisce 25 a 17 per la Nottolini.
Il terzo set è forse quello più incerto almeno per tre quarti del tempo di gioco: inizio fotocopia del secondo set che vede la Nottolini passare subito in vantaggio, ma mister Politi riesce a non far deconcentrare le sue ragazze che ci credono e riescono a portarsi sul pareggio 8 a 8. Da questo momento si lotta punto su punto ma le Barghigiane complice una buona fase difensiva riescono ad avere la meglio portando a casa il set 19 a 25.
Il quarto set si caratterizza inizialmente per una sostanziale parità delle forze in campo; il set è decisivo per il Barga che potrebbe portare a casa la partita. Alcuni errori di distrazione, dettati anche da un piccolo infortunio di una giocatrice (per fortuna non grave), portano il Volley Barga a subire il gioco delle padrone di casa che mantengono la supremazia fino a circa metà del set, poi scatto d’orgoglio e di carattere delle biancocelesti che anelano una serie positiva e vincono per 18 a 25 il set e il match.
Mister Politi e le sue ragazze si aggiudicano così 3 punti fondamentali in chiave campionato e si portano a quota 8 in classifica generale che le vede saldamente occupare la terza piazza.
Tag: Volley Barga, campionato, under 14, Nottolini Capannori
Lascia un commento