Serie D
Lavachiara Buggiano-Volley Barga 3-0
25-23 | 25-19 | 25-22
Ennesima partita in cui Coach Nobili si trova a dover rimaneggiare la rosa delle atlete per sopperire agli infortuni e alle influenze; ennesima partita in cui le nostre atlete in assetto d’emergenza si trovano ad affrontare un avversario alla loro portata, a cui tengono testa per gran parte dei set, per poi cedere nei minuti finali lasciando alle atlete del Buggiano la vittoria.
Primo set in cui le atlete buggianesi si portano avanti fin dall’inizio in cui facciamo fatica a sostenere le battute forti e insidiose delle avversarie. Una volta però messo il focus sul loro punto forte iniziamo un recupero costante che ci porta a combattere fino agli ultimi punti del set, salvo commettere qualche errore di troppo nella fase finale che ci porta a perderlo.
Coach Nobili indica alle sue atlete cosa correggere fiduciosa, visto l’approccio con il primo, che nel secondo set le nostre possano fare meglio. Iniziamo così un testa a testa che ci conduce fino alla parità del 19° punto, poi le nostre avversarie mettono il turbo dopo gli innumerevoli cambi effettuati dal loro allenatore e noi non riusciamo più a reggere la pressione e cediamo loro il passo.
Ripartiamo col terzo set un po’ demoralizzate e con Angelica, il nostro palleggiatore in seconda, titolare in questa partita per l’influenza che ha colpito Sofia, con un dito fasciato. Ennesimo infortunio che non consente però cambi e quindi la giovane atleta, alla seconda partita in serie D, è costretta a giocare stringendo i denti. Nonostante tutto, nei primi 5 punti ci portiamo avanti lasciando le avversarie a 1, poi di nuovo lo spettro delle battute avversarie si impossessa del campo e perdendo lucidità consentiamo alle avversarie di rimontare e superarci. Sembra finita, ma coach Nobili decide di effettuare gli unici cambi a disposizione, consentendo alle giovanissime in panchina di assaggiare il campo, e qui le cose cambiano. Qualche errore di troppo delle nostre avversarie e un po’ più di precisione da parte nostra ed ecco che arriva il recupero: un punto e poi un altro e un altro ancora ci fanno sperare di potercela fare, ma le nostre avversarie sono a 24 e basta un niente per far terminare l’incontro e togliere ogni speranza.
Un campionato decisamente in salita, in cui non siamo mai riuscite a giocare con la stessa squadra per più di una partita e ogni volta un infortunio fa perdere non solo elementi, ma anche fiducia.
Coach Nobili non sa più cosa inventarsi per sostenere questa squadra soprattutto dal punto di vista psicologico, perché è indubbio che questi eventi abbiano un impatto anche sul morale delle nostre atlete. Noi le suggeriamo l’utilizzo di un corno rosso che male non farà! E sperando che questo brutto periodo passi mandiamo le nostre good vibes a questo team!
Lascia un commento