Un Volley Barga ancora funestato dagli infortuni cede il passo al Sorms Volley

-

Serie D
Volley Barga-Sorms Volley 1-3
27-25 | 15-25 | 23-25 | 22-25

Delusione e rammarico a fine partita a Ghivizzano dove il 16 novembre abbiamo accolto la Sorms Bolley di Signa, squadra sulla carta e apparentemente sul campo alla nostra portata.
Anche lo spirito sembrava quello giusto: consapevoli di aver incontrato finora le prime della classe, da ora in avanti, infortuni permettendo, la musica sarebbe dovuta cambiare.

Purtoppo però cediamo il passo e questo 1-3 brucia abbastanza, visto anche l’andamento della gara che ci vede partire agguerrite e lottare nel primo set fino al 27-25 sofferto si, ma raggiunto dopo aver annullato un set point per le nostre avversarie che sono con attenzione su tutti i palloni in difesa.

Al cambio campo le nostre ragazze appaiono disorientate, la fiducia e la carica guadagnate nel primo parziale sembriamo averle lasciate nel campo avversario: subiamo passivamente per metà set e a niente vale un timido risveglio quando il vantaggio è ormai incolmabile: 15-25 e uno pari nella conta dei set.

Ci vuole un reset e una ripartenza dimenticando il black out del secondo set.

Il terzo in effetti ci vede giocare alla pari, il Sorms avanti di poche lunghezze dimezzate da due muri perentori e siamo sul 20-23 quando il nostro opposto è vittima di un infortunio, l’ennesimo di questa stagione che sta mettendo a dura prova le bimbe e l’allenatore costretto a continui rimaneggiamenti. Non basta raggiungerle sul 23-24 per portare a casa il terzo paziale che è di nuovo ad appannaggio delle nostre avversarie.

Quarto set equilibrato: riusciamo a stare avanti e anche se non dilaghiamo, sul 22-19 cominciamo a pregustare un tie-break che purtoppo non arriverà: qualche errore di troppo in difesa, le nostre avversarie che di credono più di noi e il gioco è fatto.

Peccato, il Sorms si è rivelata una squadra coriacea e combattiva ma sicuramente accessibile e questo fa pesare di più la sconfitta che ci lascia l’amaro in bocca.

Augurando un pronto recupero fisico e morale a tutte le nostre ragazze, diamo appuntamento a sabato 23 novembre a Buggiano alle ore 21,15.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.