Un Volley Barga a ranghi incompleti cede il passo al Calenzano

-

Serie D
Emmegel Calenzano Volley-Volley Barga 3-0
25-16 | 25-15 | 25-12

Più che un campionato di pallavolo questo esordio in serie D sembra una corsa ad ostacoli per la nostra coach Nobili, ostacoli rappresentati dai tanti piccoli infortuni che hanno caratterizzato queste prime partite.

Escludendo la prima che ci ha visto rompere il ghiaccio dell’esordio contro la squadra che sta guidando a punteggio pieno il campionato, le nostre ragazze non sono mai state tutte completamente a disposizione, e sabato 9 novembre hanno dovuto affrotnare la compatta e solida formazione di Calenzano orfane anche della spalla Martina Dini, secondo allenatore, alla quale auguriamo un rapido recupero.

Unica nota positiva di questo sfortunato momento sono gli esordi in prima serie di due giovanissime classe 2008: Federica Bianchi e Angelica Forli, quest’ultima alla regia sin dal primo minuto è parsa abbastanza a suo agio. Due giovani atlete insieme al centrale Aurora Bertini, che ha già assaggiato il campo alla seconda di campionato, che lasciano intravedere interessanti possibilità per il coach Nobili per questa e le prossime stagioni.

Colpiti da questa macumba che psicologicamente non aiuta a sentirsi competitive in questo momento, a tratti riusciamo a giocare alla pari.

Spesso il servizio ci aiuta a iniziare bene l’azione e a chiudere alcune buone giocate poi accade che nel giro di pochi istanti, causa anche una ricezione non all’altezza, lasciamo scappare via le nostre avversarie che si allontanano e il divario non è più colmabile.

I tre set scivolano via simili uno all’altro e in poco più di un’ora il Calenzano chiude l’incontro con un punteggio netto.

Ma noi guardiamo avanti, certi che arriverà un momento migliore, auguriamo a tutte le atlete un pronto recupero perché perdere è nei giochi specie in una categoria superiore, ma vorremmo farlo sul campo, sudando e lottando come noi sappiamo fare bene.

Occhio al prossimo incontro che ci vedrà in casa sabato 16 ore 21.00 contro Sorms Volley, vi aspettiamo a tifare le nostre ragazze che più che mai hanno bisogno del supporto di un tifo amico.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.