CASTELVECCHIO PASCOLI – Dopo quattro anni, l’ultima volta che si è disputato era il 2019, è tornato il bell’appuntamento sportivo con il Biathlon di Castelvecchio Pascoli, meglio conosciuto anche come il Biathlon Pascoliano, gara che si caratterizza dal binomio biker – podista impegnati in un percorso da ripetere più volte intorno al paese di Castelvecchio.
Nonostante mancasse all’appello da tanto tempo, la risposta dei partecipanti è stata notevole, con 30 coppie ai nastri di partenza in una gara caratterizzata, rispetto agli anni passati, da una giornata insolitamente calda ed assolata.
Base come sempre dell’evento il campo polivalente di Castelvecchio dove c’è stato il via e l’arrivo della gara; il tutto con l’organizzazione di Misericordia e Donatori, la collaborazione del GP Parco Alpi Apuane e di Cicli Maggi , ma soprattutto con il collaudato duo Alessandro Mariani e Francesco Barbi a tirare le fila.
Venendo all’aspetto agonistico, c’è stata una lotta serrata per il primato della classifica assoluta, con alla fine una vittoria che era quasi annunciata, per il podista di Castelvecchio Pascoli Andrea Nannizzi del GP Parco Alpi Apuane e il bikers barghigiano Lorenzo Guidi; secondo posto per la coppia Girma castelli / Andrea Niesi e terza posizione assoluta per Daniele Del Nista e Daniele Giusti.
Per la categoria donne vittoria della coppia Sofia Giunta e Giorgia Giannotti; per la categoria mista primo posto per Elena Riccomi e Gabriele Simoni; per la categoria veterani maschile vittoria per Lorenzo Checcacci e Claudio Bandoni; per la categoria argento maschile vittoria per Michelangelo Fanani e Bertolini. Per la Oro Maschile vittoria per Marco Castelli e Luciano Adami. Per la categoria individuale primo posto per Nicodemo Cesare Anania
Gli organizzatori ci tengono a ringraziare i vari sponsor che hanno offerto i migliori prodotti del nostro territorio e tutti i volontari che hanno collaborato all’ottimo svolgimento della manifestazione che prossimamente potrebbe vedere anche il nascere di una competizione “gemella” in quel di Tiglio
Lascia un commento