Un Fornaci con una gran voglia di riscatto dopo le ultime due sconfitte in campionato, vince meritatamente contro l’ Academy Tau sceso al Luigi Orlando da capolista ma che ha trovato sulla propria strada appunto, un a formazione formacina determinata, concentrata e tatticamente ineccepibile. Un Tau forse sorpreso dalla verve e tecnica dei fornacini, nel primo tempo crea una sola occasione con la traversa colpita da Pellicciotti mentre al 20° e 37° è Pacini per i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con due conclusioni che sembravano essere destinate al vantaggio rossoblù.
A inizio ripresa partono forte i padroni di casa costringendo gli Altopascesi nella loro metà campo, che capitolano all’ 53° quando Castelli, con una azione travolgente impegna Mazzotta in una disperata respinta ma che nulla può sulla ribattuta in rete di Curumi.
La reazione dell’ Academy non si fa attendere e seppur il Fornaci di ieri sembrava in grado di amministrare il vantaggio, arriva invece il rocambolesco pari della squadra ospite: in una sporadica mischia in area di rigore, un giocatore fornacino nel rinviare il pallone, colpisce un avversario facendo così carambolare la sfera nella propria porta.
Non si disunisce la squadra di Passini che al 23° e 29° con Castelli colpisce prima la traversa e poi fà gridare al gol con un diagonale quasi perfetto. E’ il preludio al gol che arriva due minuti dopo con Andreini lesto a deviare in rete da pochi passi. Sul meritato vantaggio il Fornaci trova ancora piu’ energie e ancora con Castelli sfiora in mezza rovesciata quel 3 a 1 che avrebbe fatto soffrire meno i tifosi e dirigenza rossoblu’ consapevoli pero’ di aver rivisto un gran bel Fornaci. Domenica prossima al comunale arriva un Cascio il cui valore non rispecchia l’ attuale classifica e rappresenta un difficile banco di prova, giusto pero’ per capire la reale forza di questo Fornaci.
Lascia un commento