Più di cinque milioni di euro per la ex scuola di Fornaci. Campani: “Un investimento record per tutto il Comune”

-

Nelle ex scuole elementari verranno poi anche ampliati i servizi alla cittadinanza da parte del Centro dell’impiego. Prossimo passo: sottoscrivere una convenzione tra il Comune di Barga e ARTI.

Verso la totale ristrutturazione e l’adeguamento antisismico del complesso delle ex scuole elementari di Fornaci di Barga. La notizia è stata resa nota in Consiglio comunale dalla prima cittadina di Barga, Caterina Campani, nel punto in cui è stato approvato l’atto di indirizzo per poi stipulare una apposita convenzione con ARTI (l’Agenzia regionale per l’impiego) che, nell’ambito del Piano di Potenziamento dei centri per l’impiego e delle politiche attive del lavoro, finanzierà per intero la ristrutturazione. 

Nelle ex scuole elementari verranno poi ampliati i servizi alla cittadinanza da parte del Centro dell’impiego e al tempo stesso si avrà un edificio completamente ristrutturato nel cuore di Fornaci, con possibilità anche di spazi per la comunità. Un progetto insomma notevole che completa tutta una serie di lavori in corso proprio nel centro di Fornaci. Prossimo passo: la sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Barga e ARTI che permetterà di avviare i lavori in tempi relativamente brevi. L’intervento dovrà infatti essere completato non oltre la metà dell’anno 2026.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.