FORNACI – La Misericordia Del Barghigiano lancia una nuova serie di corsi per soccorritori di livello base e avanzato, offrendo un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano acquisire competenze salvavita utili nella vita di tutti i giorni. I partecipanti potranno imparare tecniche fondamentali come il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore semiautomatico, insieme a competenze più specializzate per chi vuole intraprendere un percorso nel volontariato, affiancando soccorritori esperti e personale sanitario negli interventi di emergenza del 112 (ex 118).
La serata di presentazione, in cui verranno illustrati il calendario delle lezioni e gli argomenti trattati, si terrà il prossimo 18 novembre alle ore 20.30 presso la sede della Misericordia Del Barghigiano, in Via Della Repubblica 389 a Fornaci di Barga, nei pressi della concessionaria Renault. I corsi, tenuti da formatori accreditati della Federazione Misericordie Toscane, sono completamente gratuiti, ma è richiesta l’iscrizione alla Confraternita.
Un’occasione imperdibile per chi vuole imparare a prestare soccorso, ma anche per chi desidera mettersi al servizio della comunità, iniziando un percorso di volontariato nella Misericordia Del Barghigiano.
Lascia un commento