Misericordia Del Barghigiano: al via i corsi gratuiti per diventare soccorritori

-

FORNACI –  La Misericordia Del Barghigiano lancia una nuova serie di corsi per soccorritori di livello base e avanzato, offrendo un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano acquisire competenze salvavita utili nella vita di tutti i giorni. I partecipanti potranno imparare tecniche fondamentali come il massaggio cardiaco e l’uso del defibrillatore semiautomatico, insieme a competenze più specializzate per chi vuole intraprendere un percorso nel volontariato, affiancando soccorritori esperti e personale sanitario negli interventi di emergenza del 112 (ex 118).

La serata di presentazione, in cui verranno illustrati il calendario delle lezioni e gli argomenti trattati, si terrà il prossimo 18 novembre alle ore 20.30  presso la sede della Misericordia Del Barghigiano, in Via Della Repubblica 389 a Fornaci di Barga, nei pressi della concessionaria Renault. I corsi, tenuti da formatori accreditati della Federazione Misericordie Toscane, sono completamente gratuiti, ma è richiesta l’iscrizione alla Confraternita.

Un’occasione imperdibile per chi vuole imparare a prestare soccorso, ma anche per chi desidera mettersi al servizio della comunità, iniziando un percorso di volontariato nella Misericordia Del Barghigiano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.