Under 16
Volley La Fenice-Volley Barga 0-3
15-25 | 9-25 | 8-25
Bella vittoria a Pistoia delle ragazze di coach Dini contro un avversario apparso in progresso rispetto alla partita di andata.
La (fredda) mattinata pistoiese inizia con un fuoriprogramma: palestra occupata, ma le locali non si perdono d’animo e una nuova location si rende immediatamente disponibile.
La partita vede il dominio praticamente costante delle nostre, a partire già dai primi punti. La squadra locale non si scoraggia però e con buone combinazioni riduce lo svantaggio iniziale. Il Barga fa comunque suo il set con il punteggio di 15-25.
Nel secondo set le biancoblu spingono ancor più sull’acceleratore e dimostrano molta precisione sia in ricezione che in attacco. L’attenzione non cala nemmeno un attimo e le nostre ragazze non danno scampo al Pistoia, chiudendo il secondo set sul 9-25.
Il terzo e ultimo set ricalca il precedente: Barga preciso e concreto, La Fenice volenteroso ma che niente può di fronte alla maggior incisività delle nostre atlete.
Tra un ace e una schiacciata, si arriva velocemente alla chiusura del match, con il parziale del terzo set di 8-25.
Terzo posto consolidato e un altro mattoncino trova il giusto incastro nel processo di crescita del bel gruppo Under 16 che si gode anche un dopo partita all’insegna del buon cibo nel grazioso centro storico dí Pistoia.
Appuntamento per domenica prossima a Buggiano contro la forte B&N.
Lascia un commento