L’Under 16 del Volley Barga cede il passo alla capolista Pantera al termine di una gara ricca di spunti positivi

-

Under 16
Volley Barga-Volley Pantera Lucca 0-3
15-25 | 25-27 | 17-25

Nella sesta giornata del campionato under 16 il Volley Barga riceve a Ghivizzano la capolista Volley Pantera Lucca.

Le nostre ragazze entrano in campo con il piglio giusto pronte a combattere contro un avversario difficile da battere.

L’inizio è incoraggiante con le nostre che vanno avanti nel punteggio, poi le ragazze di Lucca iniziano a ingranare e con attacchi precisi e battute quasi imprendibili si portano a casa il primo set col punteggio di 15-25.

Le nostre non si danno per vinte e giocano un secondo set di altissimo livello. Partono bene come nel primo poi vengono raggiunte ma in questa frazione di gioco non mollano di un centimetro e rimango attaccate alle avversarie. Si va avanti con un emozionate punto a punto fino al nostro primo set point sul 24-23. La nostra battuta mette in difficoltà la ricezione del Pantera che in qualche modo rimanda dalla nostra parte il pallone; abbiamo un’ invitante free ball che però dopo una bella schiacciata non tocca terra nel campo avversario. Abbiamo un’altra la possibilità di vincere il set sul 25-24, ma anche questa volta la bravura delle nostre avversarie e un po’ di sfortuna ci negano la gioia di pareggiare il conto. Il set si chiude sul 25-27.

Nel terzo set, nonostante la rabbia per l’occasione persa, le nostre atlete continuano a giocare a testa alta ma si devono arrendere alla superiorità fisica e tecnica della ragazze del Pantera che vincono anche l’ultima frazione di gioco col punteggio di 17-25.

Una sconfitta che però ha evidenziato molte qualità delle nostre giovani atlete. In settimana mister Dini troverà sicuramente diversi spunti positivi che faranno guardare con fiducia al prossimo incontro di domenica contro la Fenice.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.