Le donne di Giacomo Puccini, una mostra a Bagni di Lucca

-

BAGNI DI LUCCA – Una mostra di levatura internazionale a Bagni di Lucca per celebrare il centenario dalla morte di Giacomo Puccini. L’esposizione si intitola “Le donne di Giacomo Puccini”

L’appuntamento dal 29 novembre prossimo con inaugurazione alle 18,30 presso la Sala  Rosa del Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca. A curare il tutto l’associazione culturale “Borgo degli Artisti” nata nei mesi scorsi a Bagni di Lucca con obiettivo il sostegno, la promozione e la diffusione, in tutte le sue forme, dell’arte e dell’ artigianato locale.

A collaborare con il Borgo degli Artisti in questo progetto il Comune e la Pro co di Bagni di Lucca. La mostra ha avuto grande ed inaspettata risposta da parte di oltre 40 artisti e conterà più di 50 opere.

“Dalla riapertura del Borgo degli Artisti, avvenuta il 18 maggio scorso – dice la sua presidente Cristina Mucini – abbiamo già allestito 6 mostre che hanno ottenuto molte adesioni da parte degli artisti e grande partecipazione e  consenso da parte del pubblico. Ma non potevamo mancare di unirci alle numerose manifestazioni organizzate nel nostro comune per ricordare il grande Maestro. Questa mostra vuole esser un omaggio anche alla nostra cittadina che ebbe l’onore di ospitarlo più volte; di vederlo intrecciare amicizie, di sentirlo suonare nei nostri prestigiosi locali; e dove nacque la sua celebratissima  ‘Turandot’”.

Dopo l’inaugurazione, alle ore 20, presso il Ristorante Circolo dei Forestieri,  organizzata dal  Borgo degli Artisti,   seguirà ( con prenotazione al n. 320/1107330) una cena Pucciniana con intrattenimento musicale.

La mostra resterà aperta dal 29 novembre al fino al 14 dicembre con i seguenti orari:  mercoledì, sabato  e domenica:  dalle 10 alle 12  e dalle 17 alle 19; lunedì, martedì, giovedì e venerdì solo il pomeriggi dalle 17 alle 19.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.