La gestione di castagni monumentali dal punto di vista scientifico. Un seminario a renaio

-

RENAIO – L’ordine dei Dottori Agronomi di Pisa, Lucca, Massa-Carrara organizza il 6 dicembre presso l’ex suola elementare di Renaio un seminario dal titolo “La gestione di castagni monumentali dal punto di vista scientifico”

L’inizio alle 8,30 con poi diversi interventi sia al mattino che al pomeriggio che tratteranno di diverse tematiche come le politiche di sviluppo della castanicoltura regionale ; o la salvaguardia e la valorizzazione dei castagni monumentali , ma anche le principali malattie ed insetti che attaccano il frutto, con tecniche di controllo, prevenzione e “curatura” della castagna.

Tra gli altri momenti una prova pratica di potatura sul castagno d’Annibale (con metodo tree climbing; una dimostrazione delle tecniche di innesto applicate al castagno, una breve escursione alla scoperta dei castagni monumentali di renaio;  per far vedere una parte dei castagni monumentali vegetanti a Renaio.

Il seminario è aperto anche ai privati che possono pre iscriversi chiamando il 3471241255. Il pagamento verrà saldato il giorno dell’evento.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.