La denuncia dei sindaci della Garfagnana: “Situazione insostenibile per i pendolari Lucca-Aulla”

- 1

Ancora ritardi e treni cancellati lungo la tratta ferroviaria garfagnina. I sindaci della Garfagnana si fanno portavoce delle istanze dei pendolari e chiedono soluzioni rapide e concrete.

Ancora una giornata nera per i trasporti ferroviari della Garfagnana. La tratta Lucca-Aulla è stata caratterizzata da nuovi ritardi e cancellazioni che hanno comportato un disagio per i tanti pendolari. È l’ennesimo episodio di disservizio. Solo nell’ultima settimana il Comitato Pendolari Toscana Nord Ovest ne ha segnalati 16, dovuti principalmente a controlli, guasti, scioperi e maltempo. Da inizio anno invece sono circa 180 le segnalazioni registrate dai pendolari.

“Una situazione che ci sentiamo di stigmatizzare – affermano compatti i sindaci dell’Unione Comuni Garfagnana – perché questi disservizi che si protraggono sulla tratta stanno diventando ormai insostenibili per i tanti studenti, lavoratori e cittadini che usufruiscono quotidianamente del treno per spostarsi. I continui ritardi e le cancellazioni danneggiano la categoria dei pendolari e creano disagi soprattutto per chi vive in aree interne come la nostra. A questo proposito chiediamo soluzioni rapide e concrete”.

Tag:

Commenti

1


  1. Sarebbe interessante sapere se, oltre a “stigmatizzare”, i sindaci garfagnini abbiano messo in campo azioni concrete…E quelli della Media Valle? Noi pendolari non ne possiamo davvero più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.