(Le foto di questo servizio sono di Mattia Casci)
VILLA COLLEMANDINA – Il Barga espugna il terreno di Villa Collemandina battendo il Bastonvilla per 3-1 disputando un’ ottima partita sotto il profilo tecnico e caratteriale al cospetto di un’ avversario che quest’anno tra le mura amiche aveva sempre fatto penare gli avversari.
Nonostante diverse assenze, Lena Ledda Marchi Matteo il Bargasi schiera in campo per cercare di fare bene da subito, dopo una fase di studio nei quali i locali hanno una ghiotta occasione per segnare il Barga passa in vantaggio con capitan Mutigli di testa su bella imbeccata di Turini. I locali accusano il colpo e il Barga è bravo ad approfittarne trovando il raddoppio con Vitrani che realizza la prima rete con la maglia del Barga. La prima frazione si chiude sullo 0-2 con il Barga che dimostra sotto l’ aspetto tecnico tattico di avere qualcosa di più degli avversari, ma il Bastonvillanon si arrende, mai e nel secondo tempo tenta di trovare la rete che èotrebbe riaprire i giochi.
Ma il Barga ha diverse occasioni per chiudere definitivamente i giochi ma le spreca in maniera incredibile, i padroni di casa sono in dieci per doppio giallo ma all’ 80° trovano un calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area di Teani, dal dischetto Barfucci calcia centrale e segna l’ 1-2.
Il Bastonvilla ha dieci minuti per raggiungere la parità ma il Barga è bravo in contropiede in diverse circostanze a tenere in pressione la difesa garfagnina e dopo una traversa colpita da Filippo Marchi su punizione, trova la rete che chiude il match con Bathijar su classica azione di contropiede.
BASTON VILLA 1 BARGA 3
BASTONVILLA:RONDINONE,ANDREUCCI,NELLI GREGORI,BERTINI,VALDRIGHI,LAZZURRI,PIERONI,ROSSI,GIUNTINI,BARFUCCI , DI BARTOLOMEO
A DISP:TONI,BERTOLAMI,CECCHI,FAUR,LENZI,PIOLI,ROCCHICCIOLI,TONI
BARGA:BERLINGACCI,FIORENTINI T.,BACCI,VITRANI,TEANI,DISPERATI,NARDINI,MUTIGLI,FRANCHI,MARCHI FILIPPO,TURINI
A DISP:WURACH,BATHIJAR,FIORENTINI N.,GRAZIANI,MARTELLI,MARTINI ADAMI,MOTRONI
ARBITRO: SIG. DRAGOS GABRIEL AXINTE DI LUCCA
RETI: 14° MUTIGLI – 28° VITRANI – 80° BARFUCCI (RIG) – 92° BATHIJAR
Lascia un commento