Under 13
Volley Barga- Pallavolo Nottolini 3-0
25-10 | 25-7 | 25-12
Dove eravamo rimasti? 6 maggio 2024: Volley Porcari-Volley Barga 3-0; 17 novembre 2024: Pallavolo Nottolini-Volley Barga 0-3. Sono passati poco più di sei mesi dall’ultima partita ufficiale durante la quale, in una calda domenica di maggio, le nostre ragazze furono sconfitte per 3 set a zero da un ottimo Porcari.
195 giorni dopo, le nostre atlete inaugurano ufficialmente il campionato CSI con la trasferta d’esordio in casa della pallavolo Nottolini.
È Camigliano con la sua piccola palestra ad attendere le nostre ragazze per questa nuova ripartenza che presenta diversi elementi di discontinuità. E non si tratta solamente del clima in cui il caldo sole di maggio si è ormai mestamente arreso ad una grigia ed uggiosa domenica di novembre. Si tratta, semmai, di una nuova consapevolezza di squadra, di una compattezza e di una solidità maggiore rispetto al recente passato, che denotano l’impegno e l’ottimo lavoro di questi mesi trascorsi in palestra.
Ad onore del vero, la Pallavolo Nottolini scesa in campo non è apparsa un avversario insormontabile, ma ciò nulla toglie ai meriti ed ai progressi evidenziati dalla squadra guidata quest’anno da coach Nobili coadiuvata dalla sorella Barbara.
Siamo scesi in campo come squadra e come tale abbiamo gestito le varie fasi di gioco senza mai aver messo in pericolo il risultato: buona padronanza del campo, quasi nessuno errore in servizio, precisione in ricezione e soprattutto la volontà di voler provare soluzioni offensive con vari elementi scrollandosi finalmente di dosso il peso e la paura di sbagliare. E la giusta leggerezza, si sa, in certi contesti ripaga sempre.
I tre set non sono mai stati messi in discussione come dimostrano i parziali di 25-10, 25-7 e 25-12. Ma anche quando le avversarie non hanno commesso errori, le ragazze comunque non hanno mai perso il filo logico del gioco ed è questa forse , ad ora, la grande differenza rispetto al passato
Non resta che attendere domenica prossima quando, nella palestra di Ghivizzano, arriverà la squadra del Delfino Pescia che rappresenta una piacevole sorpresa perché composta da….ragazzi. Sarà un altro piccolo tassello per capire quanto e in che misura le ragazze hanno intrapreso quel percorso di crescita che ha portato il sole anche in una cupa domenica di metà novembre.
Tag: Volley Barga, campionato, Under 13, Nottolini Capannori
Lascia un commento