Debutto vincente e convincente per il Volley Barga nel campionato di Super Volley CSI

-

Super Volley CSI
Volley Barga-Nottolini 3-0
Volley Barga-Carrarese 3-0

Signori e signore bentornati in questo pazzo pazzo mondo dominato da una rete, una palla, un campo e 3 atlete… eh no, quest’anno si cambia: scendono in campo 4 campionesse, a rotazione, di una rosa di 13 grandi promesse della nostra pallavolo.

Prima giornata di questo nuovo campionato CSI per questa nuova squadra di mini volley femminile presso una palestra a noi della family ben viva nei ricordi dello scorso campionato di prima divisione: siamo a Carrara!

Le nostre atlete incontrano nella prima partita la formazione rossa della famigerata Nottolini: un po’ di ansia da prestazione per iniziare ma che ben presto lascia spazio e grandi battute, scambi e recuperi che ci portano a vincere con un deciso 3-0 questo primo match.

È la volta di incontrare i padroni di casa: Carrarese gialla. Qui le nostre campionesse partono con il piede giusto, dettando il ritmo della partita: si gioca, si divertono e questo porta la vittoria netta del primo set 25-14. Cambia la musica nel secondo e terzo set: un inizio diciamo in salita per le nostre bimbe, che ci porta con un parziale di 7-1 per la formazione localema qualcosa cambia: da piccole atlete a piccole leonesse il passo è veloce; da una situazione di parità, passiamo a un vantaggio di 4-5 punti per chiudere rispettivamente i due set 25-17 e 25-21.

Quello che ci hanno fatto vedere queste piccole grandi donne è una grinta infinita, concentrazione e voglia di fare bene: per la squadra, per la loro super allenatrice (un faro per queste bimbe) ma soprattutto per la grande passione per questo sport.

Quello a cui abbiamo assistito è stato l’esempio chiarissimo che il duro lavoro, la costanza e l’impegno danno sempre i loro frutti.

Quindi avanti così, bimbe; pronte a tornare ancora più cariche in palestra.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.