Con ottobre sono cominciati gli impegni ufficiali delle tre formazioni tutte al femminile del Castelnuovo:
La prima squadra impegnata nel difficile campionato di Eccellenza (dopo il salto di categoria ottenuto sul campo nella passata stagione) ha fin qui impattato all’esordio con la corazzata Prato Social Club per 4-0:
Una gara giocata in modo ordinato e compatto dalle ragazze allenate da Bechelli che ha messo in difficoltà per un terzo di gara le forti pratesi, che hanno faticato per passare in vantaggio e per arrotondare il meritato successo, dimostrando di essere una delle tre favoritissime per la vittoria finale, in un campionato che vede solo nove squadre partecipanti.
Amara sconfitta poi per 3 a 0 la gara contro il Marginone (vincente il campionato di Promozione 2 anni fa) sul sintetico del Nardini alla seconda uscita: una partita con le gialloblu che per un tempo intero mettono ai paletti e creano 6 occasioni da rete nitide, con ribattute sulla linea di porta e errori di misura sottorete, per poi fa harakiri su autorete su calcio d’angolo. All’intervallo il bilancio è psicologicamente amarissimo: sotto di una rete con il portiere gialloblu Lenzi inoperosa. Nella ripresa le leonesse gialloblu si sbilanciano ancora di più per continuare a fare la partita e costruire ma “la dura legge del gol” premia le giallonere allenate da Elena Proserpio, che al fischio finale portano via 3 punti frutto di 3 gol realizzati con soli due tiri in porta.
Prossima gara una durissima trasferta a Sesto Fiorentino contro un’altra super potenza, il Rinascita Doccia.
La novità assoluta in Garfagnana e Valle del Serchio è la Under 15 femminile regionale: dopo le prime due gare terminate con entrambe sconfitte, la prima storica vittoria è andata in scena nel derby con la Trebesto allo Stadio Nardini. Le ragazze (nate nel 2012 con solo 3 atlete 2010 e 2009) sono allenate da coach Michele Mazzanti con il supporto delle collaboratrici Alessandra Bagnaresi e Sara Bertilacchi. Il primo campionato agonistico per le gialloblu, che oltre alla crescita continua, iniziano anche a trovare soddisfazioni numerici in tutta la Toscana.
Crescita continua in termini di numero iscritte e sul campo per le Under 12 dei mister Quinto Cavani e Ivo Carrari: al loro primo campionatino (non agonistico vista la fascia di età 10-11 anni) di calcio a 7, sono impegnate ogni weekend contro avversari al maschile. Soprattutto in questa realtà, la crescita costante e settimanale, unito all’entusiasmo e al fairplay, sono il risultato più importante che raggiungono queste baby calciatrici.
Le 2 squadre giovanili si allenano i lunedì sul sintetico dello Stadio Nardini a Castelnuovo e i mercoledì al Canelli di Piano di Coreglia dalle ore 18: tutte le ragazze e bambine che vogliono provare gratuitamente e senza impegno possono contattare i canali social @Us_Castelnuovo_Femminile oppure telefonicamente il 349 757 9812 o il 328 353 0625
Lascia un commento