BARGA – Una donna è finita al pronto soccorso a seguito del ribaltamento della propria auto avvenuto stamattina in via Pietro Funai a Barga. Si tratta della dirigente scolastica dell’ISI e dell’Istituto Comprensivo di Barga, Iolanda Bocci, molto conosciuta in tutta la Valle del Serchio.
La chiamata ai soccorsi è stata alle 9,52. La Bocci, a bordo della propria auto, una Mini Countryman, per cause ancora in corso di accertamento, mentre stava risalendo la strada in direzione Barga, ha urtato di fianco una fiat Panda che sopraggiungeva il senso opposto; di rimbalzo potrebbe avere poi urtato, sul lato opposto, in una ceppa di un albero tagliato con l’auto che comunque dopo il primo urto si è rovesciata su un fianco e poi ha urtato ancora contro una pianta finendo poco dopo la sua corsa ribaltata sul fianco destro.
Per estrarre la donna dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che, con il supporto dei sanitari intervenuti, la Mike con medico a Bordo della Misericordia di Castelnuovo, hanno poi proceduto a stabilizzare la donna ed a trasferirla al Pronto Soccorso di Castelnuovo in codice giallo e quindi per fortuna non in condizioni particolarmente gravi.
Sul posto per i rilievi del caso, la Polizia Municipale di Barga. Anche l’assessore alla scuola del comune di Barga si è recato sul luogo dell’incidente per sincerarsi dello stato di salute della dirigente Bocci.
La strada del Piangrande per più di un’ora è rimasta bloccata ed il traffico è stato deviato sulle diverse vie traverse che permettono di collegarsi con via Puccini e Via Papa Giovanni XXIII.
Gianmarco
18 Novembre 2024 alle 17:21
La cosa sconcertante e’ che e’ dovuta intervenire l ambulanza di Castelnuovo visto che nel territorio di Barga il medico non ce piu. Meno male che la signora non era grave. I sindaci del territorio si devono mobilitare perche venga ripristinato il medico a Fornaci.