BARGA – Una domenica sulle strade di montagna barghigiane. L’hanno organizzata, per diversi appassionati giunti dal pisano, il Club Off Road di Barga, di cui è presidente Alessio Chiappa, in collaborazione con il club Vicopisano Fuoristrada con la presidente Maria Ricci.
Il ritrovo nel piazzale Pascoli a Barga dove si sono fermate le auto 4×4 che hanno partecipato al mini raduno. Poi partenza verso la montagna con prima tappa la Casina della Befana di Pegnana, con un incontro con la simpatica vecchina di monte, per la gioia soprattutto dei più piccoli presenti, alla quale il gruppo ha consegnato una offerta per sostenere le attività dell’Associazione La Befana. Tra i presenti, oltre alla Befana ad ai suoi aiutanti, anche il presidente del consiglio comunale di Barga Gabriele Giovannetti che ha portato i saluti della comunità ed ha donato alla presidente del Gruppo pisano un bell’omaggio: una bottiglia di liquore alla castagna offerta dalla ditta Nardini srl di Fornaci
Dopo la visita, partenza con destinazione il Bivacco della Caciaia, nel cuore della montagna barghigiana a dove i partecipanti hanno organizzato un bel pranzo.
Dopo questo momento la partenza per ritornare a Valle, non prima però di aver rifornito il Bivacco della legna, della carta e di tutto l’occorrente, per chi la frequenterà, di accendersi un fuoco ed avere qualche primo conforto. Molto bene.
Lascia un commento