BARGA –A cura di Bernabò Home Gallery un nuovo evento realizzato nella sua storica sede in Piazza Angelio a Barga. Sabato 7 dicembre alle ore 18:30 inaugura:
“Alchimie Rinascimentali e Visioni Surreali”
L’evento sarà dedicato all’Artista Armodio, Maestro riconosciuto a livello internazionale come una delle figure più rappresentative dell’arte contemporanea. Le opere esposte saranno le protagoniste di una serata all’insegna dell’arte, della cultura e dell’approfondimento critico. La Prof.ssa e storica dell’arte Silvia Bonomini, con la sua introduzione, arricchirà l’evento presentando l’artista e il suo universo creativo.
Nato a Piacenza nel 1938, Vilmore Schenardi, conosciuto con il nome d’arte Armodio, è celebre per il suo stile unico che fonde simbolismo e una visione metafisica della realtà, ai limiti del surrealismo. Le sue opere, premiate e acclamate in tutto il mondo, si distinguono per la capacità di trasfigurare oggetti comuni in narrazioni senza tempo. Nella sua carriera, Armodio ha collaborato con prestigiose gallerie internazionali e ha partecipato a importanti mostre istituzionali e museali, conquistando un posto di rilievo nel panorama artistico contemporaneo.
“Armodio ha raggiunto quell’identità di spazio e di luce che è la sintesi di tutti i grandi temi dell’arte come la ricerca di una rappresentazione a metà tra umano e divino che possa esprimere le leggi eterne dell’esistenza umana. In questo delicato equilibrio tra passato e presente sta tutto il segreto della sua personalissima idea di pittura”.
Silvia Bonomini
Dettagli dell’evento:
Data: Inaugurazione sabato 7 dicembre 2024, alle ore 18:30.
Apertura straordinaria: domenica 8 dicembre 2024, dalle 10:00 alle 19:30. Luogo: Bernabò Home Gallery, sede “Opera Barga”, Piazza Angelio, Barga (LU). Curatela: Dott.ssa Silvia Bonomini
Lascia un commento