A Fornaci vince il Borgo

-

FORNACI – Col Borgo a Mozzano, il Fornaci fallisce il sorpasso in classifica e interrompe la striscia positiva di risultati che stavano portando la squadra di Passini in una zona più tranquilla. Vince 1 a 0 il Borgo con un rigore trasformato da Fati nel minuto di recupero del primo tempo ma dove al termine dei 90 regolamentari, il risultato di parità avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara.

Un Fornaci generoso ma impreciso nei passaggi e nelle conclusioni (poche) non è riuscito a raggiungere il pari complice anche un arbitraggio che ha innervosito i giocatori e i tifosi rossoblù con decisioni che avrebbero condizionato l’andamento del match; come quando al 90° minuto non ha concesso un clamoroso rigore ai fornacini tra lo stupore ospite e la disperazione dei locali.

Un Borgo a Mozzano che ha capitalizzato al massimo l’esiguo vantaggio ma che ha dimostrato una solida compattezza di squadra e dove l’esperienza dei singoli in certi frangenti ha fatto la differenza. Scarna la cronaca di una partita dove i due portieri non sono mai stati chiamati ad interventi decisivi: al 15° clamorosa palla-gol per Curumi ma l’attaccante fornacino calcia alto da distanza ravvicinata, poi al 46° l’episodio del rigore per il Borgo. Nel secondo tempo, vibrante reazione del Fornaci che con caparbietà prova a raggiungere il pari, ma forse anche per la troppa frenesia non inquadra mai lo specchio della porta avversaria come al 36° e 39° sempre con Curumi. Bravo il Borgo a replicare in contropiede  cercando di mantenere il possesso palla il più possibile grazie alla qualità dei suoi giocatori  mentre il Fornaci  recrimina per quel rigore  inspiegabilmente non concesso… ma solo chi era presente può credere al torto subito.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.